Miglior prezzo trovato | 9 € |
---|---|
Minor tempo di volo | 1h 45m |
Voli diretti | Nessuno |
Aeroporti - Catania | 1 aeroporto |
marzo
Il mese più economico per volare durante l'anno da Venezia a Catania è marzo. Il più costoso è generalmente dicembre
Ryanair
ITA Airways, Ryanair, e Volotea sono le compagnie più popolari per la tratta Venezia-Catania
Venezia Aeroporto di Marco Polo - Catania Aeroporto Fontanarossa
Vola da Venezia Aeroporto di Marco Polo a Catania Aeroporto Fontanarossa al prezzo migliore da Venezia a Catania
29 giorni prima
Il momento migliore per prenotare un volo da Venezia a Catania è circa 29 giorni prima della partenza
A causa dell'impatto globale del COVID-19, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Venezia a Catania Aeroporto Fontanarossa, come Ryanair, Wizz Air e Volotea potrebbero aver adottato condizioni di cancellazione flessibili. Utilizza il nostro sito per cercare tutte le compagnie aeree che ti offrono questa flessibilità.
La distanza tra Venezia e Catania Aeroporto Fontanarossa è di circa 910,8 km. 1h 44m è una durata di volo normale per questa tratta.
Ogni settimana dall’aeroporto Marco Polo-Tessera di Venezia decollano circa venti voli diretti a Catania, aeroporto Fontanarossa. Il tempo di percorrenza medio è di 1h e 45 minuti e le compagnie aeree che assicurano la tratta sono Alitalia e Volotea. L’aeroscalo di Venezia si trova a 13 km dal centro città, è dotato di terminale unico e ampia area commerciale, con numerosi negozi dove fare shopping e vari punti ristoro, inclusi bar e ristoranti. L’accesso alla Rete Wi-Fi è completamente gratuita per collegamenti della durata massima di sei ore. L’aeroporto di Venezia Marco Polo è facilmente raggiungibile con autobus ACTV e ATVO VENEZIA EXPRESS in partenza da Venezia Piazzale Roma o con ACTV e ATVO MESTRE EXPRESS da Mestre stazione dei treni o centro. Se si preferisce viaggiare in auto, dall’autostrada Milano-Padova-Venezia bisogna prendere l’uscita Mestre Villabona proseguendo su Tangenziale di Mestre e SS14, fino a destinazione ultima.
Tutti i voli delle compagnie Alitalia e Volotea diretti da Venezia a Catania atterrano presso l’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania-Fontanarossa. Si tratta dello scalo con il maggior traffico passeggeri dell’intero Sud Italia ed è situato a soli 5 km dal comune siciliano. Per raggiungere il centro città basta scegliere uno dei tanti autobus offerti dalle aziende di trasporto AMT, AST o SAIS Autolinee. A disposizione dei viaggiatori è anche il servizio di autolinea urbana di Alibus (Catania Airport Shuttle Bus), attivo dalle 5.00 alle 24.00, con una frequenza di corse ogni venti minuti. La stazione di partenza è all’uscita del Terminal Arrivi e la durata della tratta è di circa venticinque minuti, variabili a seconda della fermate effettuate. Per chi preferisce spostarsi con la propria auto, è sufficiente percorrere la Strada Provinciale 70 seguendo le indicazioni verso l’aeroporto. In alternativa, è possibile optare per i pullman di AMT Alibus e scendere direttamente alla stazione ferroviaria centrale di Catania, da dove visitare altre zone interessanti dell’isola.
Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e poco piovosi ed estati calde e soleggiate. Dalla primavera all’autunno è la meta ideale per chi ama le spiagge e il mare, ma si può visitare ogni periodo dell’anno.
Una delle feste più importanti è quella dedicata a Sant’Agata, patrona della città. Ogni anno dal 3 al 5 febbraio milioni di fedeli e non solo affollano le strade del paese in processione, concludendo con l’atteso spettacolo pirotecnico. Per i buongustai un altro appuntamento da non perdere è la tradizionale Sagra del pistacchio, che si svolge nella vicina cittadina di Bronte, durante la seconda settimana di ottobre.
La città siciliana ospita vari e importanti musei che vale la pena visitare per conoscerne meglio la storia. Tra questi: il Museo diocesano, l’Antiquarium regionale del Teatro romano, il Museo di Zoologia, il Museo civico belliniano (situato all’interno di palazzo Vincenzo Bellini) e la Casa Museo di Giovanni Verga.
La cucina catanese è ricca di prelibatezze e ricette da assaggiare come l’arancino fritto e ripieno di riso e ragù, la pasta alla Norma e il famoso cannolo siciliano fatto con ricotta fresca di pecora, spolverato di granella al pistacchio.
Trovare il volo ideale per Catania da Venezia è facile e veloce quando hai una gamma di opzioni davanti a te, da agenzie rispettabili e compagnie aeree riconosciute. Opzioni che possono poi essere filtrate per trovare la migliore soluzione. Questo è ciò che fa momondo. Rendiamo la ricerca dei voli per Catania facile e veloce, facendoti risparmiare tempo e denaro.
momondo permette agli utenti di mostrare solo i voli per Catania da Venezia che offrono una politica di prenotazione flessibile e altri filtri e caratteristiche utili.
momondo fornisce molteplici filtri per aiutarti a trovare il miglior volo per Catania da Venezia. Filtra per prezzo, compagnia aerea, aeroporti, cabina, aereo, metodo di pagamento, numero di scali e altro.
Sì. momondo può monitorare i prezzi dei voli da Venezia a Catania e avvisarti quando cambiano. Effettua una ricerca per impostare l'avviso sui prezzi. Tutto ciò che ti serve è un indirizzo email valido.