Miglior prezzo trovato | 251 € | La migliore offerta di volo da Roma per New York trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 251 € |
Minor tempo di volo | 9h 50m | Il volo più rapido da Roma a New York ci impiega 9h 50m. |
Voli diretti | sa | Voli diretti da Roma a New York su sabato. La compagnia aerea che offre voli diretti è Delta.. |
Aeroporti - New York | 2 aeroporti | Ci sono 2 aeroporti vicino a New York: New York LaGuardia (LGA), New York Internazionale John F. Kennedy (JFK) |
Molte compagnie aeree hanno implementato misure di sicurezza per ridurre la diffusione del COVID-19. Due delle compagnie aeree interessate sono Alitalia e Delta. Quando voli da Roma a New York, le mascherine dovrebbero essere fornite: sono obbligatorie a bordo. Inoltre, gli aerei vengono puliti a fondo regolarmente con prodotti potenziati. Ulteriori misure includono l'installazione di filtri HEPA e lo svolgimento di test pre-volo. Per un periodo limitato, alcune compagnie aeree offrono persino posti a sedere in linea con il distanziamento sociale. Ricorda che queste misure variano in base alla compagnia aerea.
Per alleviare lo stress legato alla prenotazione dei voli, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Roma a New York stanno adottando una serie di misure in risposta alla pandemia globale. Le seguenti compagnie aeree potrebbero avere condizioni di cancellazione flessibili per aiutare i viaggiatori: Norwegian, Alitalia e British Airways.
I voli Roma New York partono dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, in località Fiumicino.
L’aeroporto di Roma Fiumicino si trova a circa 30 km dalla Capitale ed è raggiungibile in auto percorrendo il Grande Raccordo Anulare e l’autostrada A91. È collegato alla stazione ferroviaria Termini, dalla quale ogni 15 minuti parte il treno Leonardo Express. Le altre stazioni della città sono invece collegate all’aeroporto dai treni regionali FL1. Dal Terminal 2 in zona arrivi partono gli autobus del trasporto pubblico: le fermate sono Piazza dei Cinquecento, Stazione Tiburtina, Stazione Cornelia sulla Linea A della metropolitana e Stazione Eur-Magliana sulla Linea B. Le compagnie aeree che volano a New York con voli diretti sono Alitalia, AirFrance, American Airlines, Delta, Finnair, Iberia, Lufthansa, United, KLM e British Airways. I Terminal di partenza sono l’1, per i voli Alitalia e dei partner SkyTeam, e il 5 dedicato per le altre. Tutti i terminal sono collegati ai parcheggi da navette gratuite. All’interno dell’aeroporto sono a disposizione free wi-fi, farmacie, banche, ufficio postale, cambio valuta, lavanderia, negozi di abbigliamento, di elettronica, librerie, bar e ristoranti.
Ogni anno la Grande Mela accoglie circa 55 milioni di turisti, la maggior parte dei quali arriva in aereo atterrando al JFK o all’aeroporto di Newark.
I voli Roma New York operati da Alitalia, AirFrance, Lufthansa e KLM atterrano al Terminal 1, i British Airways, gli Iberia e gli United al 7, gli American Airlines e i Finnair all’8, i Delta al 2 e al 4. Tutti i Terminal sono collegati da una metropolitana leggera sopraelevata. Per raggiungere Manhattan potete prendere l’AirTrain, un treno automatico che collega i terminal alla metropolitana, i treni veloci della LIRR (Long Island Rail Road), taxi, shuttle condiviso o autobus NYC Airporter.
Il secondo aeroporto d’arrivo è il Newark Liberty International Airport in New Jersey. Qui atterrano voli Lufthansa e United Airlines, al Terminal C. L’aeroporto si trova a circa 27 km da Manhattan, che potete raggiungere con l’AirTrain Newark e il treno NJ Transit che arriva in Penn Station in 30 minuti; in alternativa sono disponibili taxi e navette private.
New York è la città più popolosa degli Stati Uniti e una delle più visitate al mondo. È un centro culturale e finanziario di primaria importanza. Prendetevi almeno una settimana per non perdere le principali attrazioni.
Potete visitare New York con il Visa Waiver Program se viaggiate per affari o per turismo, se rimarrete negli USA per non più di 90 giorni e possedete il biglietto di ritorno. Per accedere a questo programma è necessario il passaporto elettronico.
Roma gode di un clima temperato che la rende piacevole in tutte le stagioni, il clima newyorkese è, invece, continentale, con inverni piuttosto freddi, piovosi e, in gennaio e febbraio, con gelo e neve, mentre l’estate è calda e umida.
Le parate sulla Fifth Avenue sono spesso collegate alle feste principali di New York: vi consigliamo di assistere a quella per il Ringraziamento, il quarto giovedì di novembre, alla parata per San Patrizio del 17 marzo e al capodanno cinese che cade tra la fine di gennaio e la metà di febbraio.