Miglior prezzo trovato | 247 € | La migliore offerta di volo da Milano per New York trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 247 € |
Minor tempo di volo | 9h 5m | Il volo più rapido da Milano a New York ci impiega 9h 5m. |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Milano a New York. Le rotte di volo non diretto più utilizzate sono Milano Aeroporto Malpensa - New York Internazionale John F. Kennedy, Milano Aeroporto Malpensa - Newark e Milano Aeroporto Milano Linate - New York Internazionale John F. Kennedy. |
Aeroporti - New York | 2 aeroporti | Ci sono 2 aeroporti vicino a New York: New York LaGuardia (LGA), New York Internazionale John F. Kennedy (JFK) |
Alcune compagnie aeree come Delta e Alitalia hanno adottato precauzioni aggiuntive per offrirti una maggiore sicurezza quando viaggi. Le compagnie aeree con voli da Milano a New York si stanno impegnando a proteggere i viaggiatori. Tra le nuove misure adottate figurano i controlli della temperatura, i test pre-volo, la sanificazione delle zone più toccate e le mascherine obbligatorie a bordo. Per un periodo limitato, alcune compagnie aeree hanno persino istituito posti a sedere in linea con il distanziamento sociale. Queste misure variano in base alla compagnia aerea.
Per alleviare lo stress legato alla prenotazione dei voli, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Milano a New York stanno adottando una serie di misure in risposta alla pandemia globale. Le seguenti compagnie aeree potrebbero avere condizioni di cancellazione flessibili per aiutare i viaggiatori: Alitalia, Emirates e Finnair.
Se state cercando un volo Milano New York, considerate che questa tratta viene coperta da varie compagnie aeree che decollano sia da Malpensa che da Linate. L’aeroporto di Milano-Malpensa è situato a Ferno, Varese, ed è servito dalle linee ferroviarie Busto Arsizio, Malpensa Express e Frecciarossa. È collegato a Milano Centrale con bus di linea, mentre in auto vi si arriva percorrendo la statale 336 direzione Varese. Le compagnie aeree che volano a New York da Milano sono, tra le altre, Alitalia, British Airways, KLM, Iberia e Air France. Il volo Milano (MXP) New York (JFK) decolla da Malpensa Terminal 1, satelliti B e C, una struttura dotata di punti ristoro, zone Wi-Fi e aree shopping.
L’aeroporto di Milano Linate è a Peschiera Borromeo ed è raggiunto dalle autolinee della municipalizzata di Milano. In auto vi si arriva percorrendo le autostrade A35, A51 e A58. Le compagnie aeree che effettuano voli Milano New York da Linate sono Lufthansa, Brussels Airlines e Air France, che partono da Linate terminal 1: all’interno una vasta offerta di negozi, bar e ristoranti. La zona Wi-Fi copre tutta l’area aeroportuale.
Gli aeroporti serviti dai voli Milano New York sono il John Fitzgerald Kennedy e il Newark-Liberty. L’aeroporto di New York-JFK è a Long Island, a circa 20 chilometri dal centro della metropoli: il trasferimento dall’aeroporto di New York-JFK alla città può essere effettuato in metropolitana, autobus di linea e navette. I voli diretti Alitalia da Milano-Malpensa atterrano al John Fitzgerald Kennedy terminal 1.
I voli Milano New York atterrano anche all’aeroporto di Newark-Liberty a circa 25 chilometri a Sud-Est di Manhattan. Il sistema di trasporti pubblici nell’area metropolitana collega il Newark Liberty International Airport alle città di Newark, Jersey City, Elizabeth e New York. I voli provenienti da Milano-LIN, la maggior parte dei quali con scali intermedi come per esempio a Bruxelles con voli Lufthansa, Francoforte e Toronto con Air Canada, arrivano al Newark-Liberty terminal B.
Per poter visitare New York è necessario il passaporto in corso di validità con scadenza successiva al rientro previsto in Italia. Rientrano nel Visa Waiver Program e non necessitano di visto i cittadini italiani con passaporto elettronico che si recano negli USA per turismo e per meno di 90 giorni, a meno che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria o Sudan (o siano stati in questi Paesi dopo il 1° marzo 2011). Coloro che rientrano nel Programma devono comunque richiedere online l’ESTA (Electonic System for Travel Authorization) al Dipartimento Homeland Security, divisione Customs and Border Protection.
Grazie all’influenza dell’Oceano Atlantico, la Grande Mela ha un microclima continentale umido. Il meteo a New York non è mai secco ed è caratterizzato da estati molto calde e con scarse precipitazioni. Gli inverni sono generalmente rigidi con frequenti nevicate e poche piogge.
Alcuni dei numerosi eventi e ricorrenze, di cui la Big Apple si rende protagonista nell’arco dell’anno, sono diventati degli appuntamenti obbligati per la maggior parte dei visitatori. Tra questi ci sono il Saint Patrick’s Day (il 17 marzo di ogni anno), il Memorial Day in onore dei caduti (ogni ultimo lunedì di maggio), l’Independence Day (ogni 4 luglio) e Halloween (il 31 ottobre di ogni anno). I festeggiamenti di Halloween sono particolarmente vivaci al Greenwich Village.
Le lingue ufficiali dello Stato di New York, e quindi di New York City, sono l’inglese e lo spagnolo.
Come nel resto degli USA, la valuta corrente a New York è il dollaro statunitense. Un dollaro è pari a circa 84 centesimi di euro.
Il fuso orario è di meno 5 ore rispetto all’Italia, che diventano 6 quando è in vigore l’ora legale.
Confronta voli alternativi per e da aeroporti e città vicine, scopri le migliori offerte e gli orari più convenienti