Miglior prezzo trovato | 22 € | La migliore offerta di volo da Milano per Parigi trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 22 € |
Minor tempo di volo | 1h 30m | Il volo più rapido da Milano a Parigi ci impiega 1h 30m. |
Voli diretti | ve e do | Voli diretti da Milano a Parigi su venerdì e domenica. Le compagnie aeree che offrono voli diretti sono: Alitalia e easyJet.. |
Aeroporti - Parigi | 3 aeroporti | Ci sono 3 aeroporti vicino a Parigi: Parigi Charles de Gaulle (CDG), Parigi Orly (ORY), Parigi Beauvais Tillé (BVA) |
Alitalia ha implementato misure di sicurezza aggiuntive per assistere i viaggiatori. Le compagnie aeree con voli da Milano a Parigi si stanno impegnando a proteggere i viaggiatori. Tra le nuove misure adottate figurano i controlli della temperatura, i test pre-volo, la sanificazione delle zone più toccate e le mascherine obbligatorie a bordo. Per un periodo limitato, alcune compagnie aeree hanno persino istituito posti a sedere in linea con il distanziamento sociale. Queste misure variano in base alla compagnia aerea.
Alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Milano a Parigi stanno adottando nuove misure a causa dell'impatto globale del COVID-19. Alcune delle compagnie aeree che potrebbero rinunciare a imporre spese di cancellazione sono easyJet, Ryanair e Vueling. Puoi consultare la lista completa di compagnie aeree come easyJet che offrono questa flessibilità.
L’aeroporto Milano Malpensa è il più grande di Milano ed è anche il primo scalo dell’Italia del nord. Sono presenti due scali per passeggeri: Milano Malpensa Terminal 1 e Milano Malpensa Terminal 2. Le compagnie aeree Vueling, Iberia, British Airways, Air France effettuano voli Milano Parigi dal Terminal 1, easyJet dal Terminal 2. Dal centro di Milano si raggiunge l’aeroporto con il treno regionale, con il Malpensa Bus Express o in auto imboccando l’autostrada A4-E64. L’aeroporto dispone di negozi, ristoranti e di snack bar. Per tutti i passeggeri è disponibile il servizio Wifi Free.
Le compagnie aeree Alitalia, easyJet e Airfrance offrono voli Milano Parigi in partenza dal Terminal 1, l’unico presente nell’aeroporto. Partendo dal centro di Milano si arriva all’aeroporto Milano Linate con la Linea 73 del Bus o con i pullman Starfly e ATM oppure in auto passando per viale Forlanini. In aeroporto ci sono diversi showroom e boutique per lo shopping, bar, fast food e ristoranti. In tutte le zone dello scalo si usufruisce del servizio wifi gratuito.
L’aeroporto Charles de Gaulle è il più grande della Francia e dispone di 3 Terminal. Le compagnie aeree che effettuano i voli Milano Parigi sono Airfrance, Alitalia, easyJet, Jet Airwayse e Delta Airlines, questi voli sono tutti in arrivo al Terminal 2. Dall’aeroporto si raggiunge il centro di Parigi prendendo il treno regionale oppure con l’autobus navetta Roissybus o con il taxi. Per spostarsi tra i terminal 1-2-3 è disponibile il CDGVAL shuttle train, ci si può spostare all’interno del Terminal 2 a piedi o usando lo Shuttle bus.
L’aeroporto di Orly dispone del Terminal S e del Terminal W, in quest’ultimo arrivano i voli delle compagnie Alitalia, Vueling e Iberia provenienti da Milano. Ci sono diversi modi per arrivare al centro di Parigi: si può prendere la navetta Orlyval, in alternativa si può scegliere di viaggiare con navetta Air France o con gli autobus urbani RATP, con il treno oppure prendendo prima l’autobus Paris par le Train e poi il treno della RER.
Per viaggiare a Parigi non è necessario il visto, ma è sufficiente munirsi di carta d’identità valida per l’espatrio o del passaporto.
Il clima di Parigi è caratterizzato da inverni freddi, ma raramente le temperature scendono di molto sotto lo zero. D’estate il clima è caldo, ma mai afoso, a differenza di Milano che, a causa della scarsa ventilazione, ha temperature estive spesso afose.
Il 31 dicembre si festeggia la Grande Parata con carri allegorici e gruppi musicali. La Fiera di Parigi è un’esposizione di arredamento e specialità gastronomiche. Altri eventi importanti sono Il Tour de France, la Techno Parade, la Festa della Vendemmia e il Festival Rock.
Sono tante le cose da non perdere a Parigi cominciando dalla visita alla Torre Eiffel e al Museo del Louvre. Non si può andar via dalla città senza aver prima passeggiato lungo gli Champs-Élysées. Visitate il quartiere di Montmartre e prendete parte a una serata del Moulin Rouge.