Miglior prezzo trovato | 30 € | La migliore offerta di volo da Napoli per Barcellona trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 30 € |
Minor tempo di volo | 2h 0m | Il volo più rapido da Napoli a Barcellona ci impiega 2h 0m. |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Napoli a Barcellona. Le rotte di volo non diretto più utilizzate sono Napoli - Girona, Napoli - Reus e Napoli - Barcellona Barcellona-El Prat. |
Aeroporti - Barcellona | 1 aeroporto | C'è 1 aeroporto vicino a Barcellona: Barcellona Barcellona-El Prat (BCN) |
Alitalia ha implementato misure di sicurezza aggiuntive per assistere i viaggiatori. Utilizzo di filtri HEPA, sanificazione regolare, pulizia degli aerei più approfondita, test pre-volo e regolamento sulle mascherine sono alcune delle misure adottate dalle compagnie aeree per consentirti di viaggiare in sicurezza da Napoli a Barcellona. Ricorda che queste misure variano in base alla compagnia aerea.
Per alleviare lo stress legato alla prenotazione dei voli, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Napoli a Barcellona stanno adottando una serie di misure in risposta alla pandemia globale. Le seguenti compagnie aeree potrebbero avere condizioni di cancellazione flessibili per aiutare i viaggiatori: Ryanair, Vueling e easyJet.
I voli Napoli Barcellona senza scalo partono dall’Aeroporto di Napoli-Capodichino Ugo Niutta NAP distante 7 km dalla città.
L’aeroporto di Napoli si raggiunge facilmente con il servizio di navette Alibus, con gli autobus della linea S3, i taxi e l’autonoleggio. Napoli Barcellona volo/voli sono proposti dalle compagnie aeree Vueling, easyJet, Ryanair, Iberia e British Airways, che atterranno nell’unico terminal presente. In aeroporto esistono diversi punti di ristoro e negozi prima e dopo gli spazi destinati ai controlli. La connessione Wifi è gratuita in tutta l’aerostazione. Nella sala Airside del primo piano è aperta, dal primo marzo 2017, una galleria permanente intitolata “Aeroporto Archeologico” che espone riproduzioni e reperti originali del Museo Archeologico Nazionale Napoletano.
I voli Napoli Barcellona atterrano nell’Aeroporto di Barcellona El Prat de Llobregat BRC. L’aeroporto ha due terminal: il terminal 1 (T1), che è il principale, e il terminal 2 (T2) diviso in T2A T2B T2C. I terminal sono collegati tra loro dalla navetta gratuita di colore verde: la distanza è di 4 Km.
Atterrano nel terminal 1 dell’aeroporto le compagnie aeree Vueling, Iberia e British Airway. Ryanair atterra nel T2B e easyJet nel T2C. L’aeroporto sorge a circa 14 km a sud est di Barcellona. Per arrivare nel centro della città, ad esempio Plaça de Catalunya, sono disponibili il servizio express Aerobus, gli autobus del trasporto metropolitano TMB, la linea sud L9 della metro, i treni RENFE, i taxi e l’autonoleggio.
Per cogliere il fascino poliedrico di Barcellona è necessario esplorare il cuore della Ciutat Vella, la Città Vecchia: il romantico tour conduce al Barri Gotic o quartiere gotico e ai pittoreschi quartieri di Barcelloneta, di Raval e del Born. Nel Port Vell, il Porto vecchio, si trova l’Acquario di Barcellona, uno dei più grandi d’Europa. Per contemplare il panorama della città si può salire in cima alla collina di Montjuic, con il Castello e la Fontana Magica, oppure fotografarla dall’alto di una delle torri della Sagrada Familia, capolavoro di Gaudì. Anche dal fiabesco Parc Güell, sempre di Gaudì, si ha un’incantevole vista su Barcellona.
Se siete cittadini dell’Unione Europea, per volare in Spagna è sufficiente esibire la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.
Il clima mediterraneo genera temperature miti in inverno e alte in estate. L’afa estiva e l’elevato tasso d’umidità sono temperati, in parte, dalla brezza marina.
Dopo i tradizionali festeggiamenti di Natale e Pasqua, la festa più famosa è dedicata alla patrona di Barcellona Mare de Deu de la Mercè, la Madonna della Mercede. Si organizzano, infatti, cinque giorni di spettacoli, fuochi d’artificio e parate: ricordiamo il Correfoc, i Castellers o Torri umane e la Sfilata dei Giganti. Il 23 aprile è La Diada de Sant Jordi, il giorno di San Giorgio patrono di Catalogna: è la festa dei fiori e dei libri.
Si consiglia di non acquistare birra dai tanti venditori ambulanti presenti nella Rambla e di fare attenzione agli abilissimi borseggiatori che notano immediatamente il turista “distratto” nelle stazioni della metro, nei mercatini e nei luoghi affollati come, appunto, la Rambla.