Voli Europa Spagna Barcellona

Trova voli low cost per Barcellona

sab 15/12
sab 22/12
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Qual è il periodo migliore per visitare Barcellona?

Seleziona il mese che ti interessa e scopri il prezzo medio dei voli ed il meteo previsto in quel periodo
+330%
+220%
+110%
Base
Prezzo
44 - 183 EUR
Temperatura
13 - 29 °C
Precipitazioni
4 - 8 mm

Barcellona è una città attraente e affascinante per 365 giorni l’anno, una meta ideale per una fuga improvvisa dalla città. La capitale catalana ha la fortuna di essere bagnata dal Mar Mediterraneo, che stempera i venti freddi dell’inverno e rinfresca la calura estiva. In primavera e in estate, però, trovare voli economici per Barcellona non è impresa semplice, complici le ondate di turisti che affollano la città e fanno salire sensibilmente i prezzi. Il periodo migliore per prenotare biglietti aerei per Barcellona, senza spendere una fortuna, sono quelli di settembre e ottobre: troverete un clima perfetto per passeggiare al tramonto sulla Rambla e potrete provare a cimentarvi negli adrenalinici sport acquatici che si praticano nella spiaggia della Barceloneta.


Barcellona offerte di volo trovate su momondo

Queste sono alcune tra le migliori tariffe per Barcellona trovate da utenti di momondo
Ryanair
Ryanair
CAG
17 gen
Aeroporto di Cagliari-Elmas
1h 25m
GRO
Aeroporto di Girona
Ryanair
GRO
19 gen
Aeroporto di Girona
1h 25m
CAG
Aeroporto di Cagliari-Elmas
16 EUR
Vueling
Vueling
NAP
16 gen
Aeroporto di Aeroporto Internazionale di Napoli
2h 00m
BCN
Aeroporto di Barcellona-El Prat
Vueling
BCN
24 gen
Aeroporto di Barcellona-El Prat
2h 00m
NAP
Aeroporto di Aeroporto Internazionale di Napoli
34 EUR
Ryanair
Ryanair
PSA
26 gen
Aeroporto di Pisa-San Giusto
1h 35m
GRO
Aeroporto di Girona
Ryanair
GRO
30 gen
Aeroporto di Girona
1h 30m
PSA
Aeroporto di Pisa-San Giusto
20 EUR

Quali compagnie aeree offrono voli per Barcellona?

La città è una destinazione facilmente raggiungibile, grazie alle compagnie aeree che volano a Barcellona dai più importanti scali europei e internazionali. I principali vettori di voli low cost per Barcellona sono Ryanair, Vueling e EasyJet: ricordate che i bagagli aggiuntivi hanno un costo extra, così come la scelta del posto. Potrete anche scegliere di organizzare il vostro viaggio a Barcellona con i voli diretti di compagnie aeree di bandiera quali Iberia, KLM o Alitalia.


Come raggiungere il centro città dall'aeroporto?

Di seguito troverai tutti gli aeroporti di Barcellona e la loro distanza dal centro
Barcellona-El Prat
11 km dal centro
Girona
74 km dal centro
Reus
87 km dal centro

La metropoli catalana ha un solo aeroporto cittadino, El Prat, ma si può raggiungere anche dallo scalo di Girona, a quasi 100 km dalla città e attivo prevalentemente sui voli per Barcellona low cost. L’aeroporto di EL Prat dista soltanto 18 km dal centro della capitale catalana, che si raggiunge in taxi in circa mezz’ora, al costo massimo di 40 euro. Una valida alternativa è l’Aerobus, che parte dai due terminal ed effettua diverse fermate, quali Plaça Catalunya o Gran Via; il costo del biglietto di solo andata è di 5,90 euro. Potete anche scegliere tra l’Autobus cittadino o il treno: il primo, con il N. 46 di giorno e il N16-N17 di notte, ha una frequenza di circa 20 minuti, mentre il secondo collega il terminal 2 alla stazione di Passeig de Gracia. Dal 2016 è attiva la metropolitana con la linea L9S: il biglietto costa 4,50 euro e le fermate si trovano nella zone degli arrivi. Dall’aeroporto di Girona l’Autobus n. 604 vi porterà in un’ora e mezzo circa alla Estació del Norte: il biglietto di sola andata costa 16 euro.


Come muoversi a Barcellona?

p>Passeggiare lungo la Rambla e perdersi per le stradine labirintiche del centro storico: visitare Barcellona a piedi è un’esperienza piacevole e rilassante, che vi farà scoprire scorci caratteristici ad ogni angolo. Per spostarsi più velocemente, però, può essere utile utilizzare i mezzi pubblici o i taxi, che si trovano ovunque e sono economici. Muoversi a Barcellona con un mezzo proprio non è mai una buona idea, in quanto il traffico è sempre congestionato ed è difficile trovare parcheggi destinati ai non residenti. Esistono diversi abbonamenti per i trasporti a Barcellona dedicati ai turisti, come la Barcellona Card, che può comprendere anche l’ingresso gratuito ad alcune attrazioni, o la Hola BNC. Anche la metro è un ottimo mezzo di trasporto, con una rete di 10 linee e 160 stazioni. In settimana e la domenica è in funzione dalle 5 del mattino sino a mezzanotte, mentre il venerdì chiude alle 2 di notte e il sabato è aperta sino all’alba. I biglietti sono acquistabili nelle apposite macchinette, anche con carta di credito.


Informazioni utili su Barcellona

Orario, valuta e altre informazioni utili: scopri subito l'ora locale, il costo della vita e altre utili informazioni per il tuo viaggio a Barcellona
Ora locale
Valuta
euro
Birra
Birra locale (0.5 litri)
0,77 EUR
Cibo
Ristorante non costoso
10 EUR
Trasporti pubblici
biglietto singolo
2,10 EUR

Inizia ora ad organizzare il tuo viaggio a Barcellona


Rotte popolari per Barcellona

I voli più cercati per Barcellona, i prezzi più economici e le tratte più brevi
Altri risultati

Consigli per visitare Barcellona

Una vacanza a Barcellona per scoprire il buon cibo

Non solo movida e arte: Barcellona è un vero e proprio culto per gli amanti del buon cibo. Ad ogni ora del giorno potrete sbizzarrivi con le specialità locali nei vari bar de tapas. Queso de cabra y jamon serrano, albondigas o patatas bravas. Provate le tapas tradizionali al Cal Pep o al Quimet y Quimet, istituzioni nel loro genere, o lasciatevi incuriosire dalle cucine innovative che le propongono in versione rivisitata. Le tapas si gustano meglio se consumate alla barra da veri barcellonesi. Se avete molta fame ordinate le raciones, porzioni più grandi dello stesso piatto.

Shopping per tutte le tasche

Barcellona è il regno della moda vintage e degli stilisti emergenti, che si fanno strada tra ricerca innovativa e design. Una città fitta di negozi in cui fare shopping in ogni angolo di strada: al Barri Gòtic come nella più elegante Passeig de Gracia. La maggior parte dei negozi sono aperti dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 9.30 alle 21.30.

Shopping per tutte le tasche

I borseggi a Barcellona sono frequenti: evitate di passeggiare con oggetti di valore e prestate attenzione a borse e bagagli soprattutto quando vi trovate in luoghi affollati. Quindi è sconsigliato portare con sé troppi contanti: pagare con carta è possibile in molti luoghi turistici, e non sarà difficile trovare uno sportello per il prelievo qualora fosse necessario. Così potrete godervi la città senza intoppi!

*I prezzi per i voli diretti a Barcellona sono indicati per biglietti in classe Economy trovati su momondo da utenti che hanno effettuato ricerche nelle ultime 72 ore. Questi prezzi possono non essere più disponibili.
Voli Europa Spagna Barcellona