Voli Europa Paesi Bassi Amsterdam

Trova voli low cost per Amsterdam

sab 15/12
sab 22/12
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Qual è il periodo migliore per visitare Amsterdam?

Seleziona il mese che ti interessa e scopri il prezzo medio dei voli ed il meteo previsto in quel periodo
+150%
+100%
+50%
Base
Prezzo
86 - 209 EUR

Amsterdam è una città perennemente in fermento, ricca di eventi e attrazioni che affascinano e richiamano viaggiatori da tutto il mondo. Il periodo migliore per prenotare i voli per Amsterdam è l’autunno, in particolare a ottobre e a novembre, quando le vie della città si svuotano dal brulicare dei turisti e l’atmosfera si fa più tranquilla. Ad agosto, invece, i prezzi tendono a salire a causa delle tante persone che approfittano delle ferie estive per organizzare una vacanza ad Amsterdam. Tenendo in considerazione il clima freddo della capitale olandese, il periodo da aprile a giugno, con la fioritura dei tulipani e la primavera che colora la città, è il momento perfetto per concedersi una vacanza tra i suoi canali e musei.


Amsterdam offerte di volo trovate su momondo

Queste sono alcune tra le migliori tariffe per Amsterdam trovate da utenti di momondo
Vueling
Vueling
MXP
24 gen
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
2h 00m
AMS
Aeroporto di Amsterdam-Schiphol
Vueling
AMS
28 gen
Aeroporto di Amsterdam-Schiphol
1h 40m
MXP
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
47 EUR
easyJet
easyJet
MXP
26 feb
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
1h 55m
AMS
Aeroporto di Amsterdam-Schiphol
easyJet
AMS
28 feb
Aeroporto di Amsterdam-Schiphol
1h 35m
MXP
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
55 EUR
Transavia
Transavia
PSA
24 dic
Aeroporto di Pisa-San Giusto
2h 15m
AMS
Aeroporto di Amsterdam-Schiphol
Transavia
AMS
31 dic
Aeroporto di Amsterdam-Schiphol
1h 55m
PSA
Aeroporto di Pisa-San Giusto
67 EUR

Quali compagnie aeree offrono voli per Amsterdam?

Trovare convenienti biglietti aerei per Amsterdam è semplice, dal momento che la maggior parte delle compagnie aeree effettua voli diretti verso questo scalo. Alitalia e KLM sono le principali compagnie di bandiera che volano ad Amsterdam. È possibile prenotare voli economici per Amsterdam presso i vettori low cost, come Ryanair (con arrivo ad Eindhoven), EasyJet o Vueling, che collegano la capitale olandese ai principali hub internazionali. Se prenotate voli low cost per Amsterdam, non dimenticate che bagagli aggiuntivi, assegnazione del posto e pasti a bordo sono a pagamento.


Come raggiungere il centro città dall'aeroporto?

Di seguito troverai tutti gli aeroporti di Amsterdam e la loro distanza dal centro
Amsterdam-Schiphol
11 km dal centro

Amsterdam ha un solo aeroporto, Shiphol, che dista soli 18 km dal centro cittadino. Prendendo un taxi, è possibile arrivare alla propria destinazione con un tragitto di circa 20 minuti: il costo è intorno ai 50 euro. Più economico è il servizio di autobus della compagnia 197 Amsterdam Airport Express, che parte direttamente dalla piattaforma B9 dell’aeroporto ed effettua diverse fermate in città, tra cui Leidseplein o Museumplein. Il biglietto di andata e ritorno è di 9 Euro. Anche il treno è una valida alternativa: arriva alla Stazione Centrale in circa venti minuti. Anche se dista 120 km dalla capitale olandese, l’aeroporto di Eindhoven rappresenta una soluzione comoda e pratica per chi vuole viaggiare su voli low cost per Amsterdam. Anche in questo caso è possibile usufruire del servizio ferroviario, con un costo per la sola andata di 18 euro e partenze ogni 15 minuti dalla stazione dei treni, raggiungibile con l’autobus 401. Con l’AirExpressBus in sole 2 ore si raggiunge il centro di Amsterdam, al prezzo di 40 Euro andata e ritorno.


Come muoversi ad Amsterdam?

Per scoprire Amsterdam e la sua romantica bellezza, non c’è nulla di meglio che girare a piedi o in sella ad una delle tantissime biciclette che sfrecciano per le vie cittadine. La rete dei trasporti pubblici è molto efficiente e vale la pena utilizzarla quando si prevedono spostamenti più lunghi, mentre è sconsigliato muoversi in auto data la scarsità di parcheggi. La Centraal Station è lo snodo principale da cui partono autobus, metro, tram e treni. Acquistando la I Amsterdam City Card potrete viaggiare su tutti i mezzi del circuito GVB, con abbonamenti che partono da 57 euro fino a 87 euro e comprendono anche i giri in battello e l’ingresso gratuito ai principali musei e attrazioni della città. Dei trasporti ad Amsterdam, il più affascinante è senza ombra di dubbio il Canal Bus, che solca i canali della città fermandosi nei principali punti turistici, come Leidseplein o il Westermarkt.


Informazioni utili su Amsterdam

Orario, valuta e altre informazioni utili: scopri subito l'ora locale, il costo della vita e altre utili informazioni per il tuo viaggio a Amsterdam
Ora locale
Valuta
euro
Birra
Birra locale (0.5 litri)
1,20 EUR
Cibo
Ristorante non costoso
15 EUR
Trasporti pubblici
biglietto singolo
3,00 EUR

Inizia ora ad organizzare il tuo viaggio a Amsterdam


Rotte popolari per Amsterdam

I voli più cercati per Amsterdam, i prezzi più economici e le tratte più brevi
Altri risultati

Consigli per visitare Amsterdam

Una città a misura di bambino

Un viaggio ad Amsterdam è perfetto per chi si muove con bambini al seguito. Potrete visitare l’Artis Zoo o il magnifico parco Vondelpark, ideale per rilassarsi sull’erba o per un picnic all’aperto. La maggior parte dei ristoranti è attrezzata con seggiolini o menu dedicati ai più piccoli e in molte grandi catene di negozi o nei musei troverete bagni con fasciatoi. Se vi spostate in treno, ricordate che fino ai quattro anni i bambini viaggiano gratis se non occupano un posto a sedere.

Ci sono barriere architettoniche ad Amsterdam?

La capitale olandese è particolarmente attenta alle necessità delle persone con limitata capacità motoria. Quasi tutti gli edifici pubblici dispongono di rampe, ascensori e bagni per portatori di handicap. Sui trasporti pubblici esistono tariffe dedicate e gli orari dei treni sono scritti anche in linguaggio Braille. Se dovete prendere un taxi, prenotatelo in anticipo, richiedendo una vettura attrezzata per il trasporto di sedie a rotelle.


Voli per altre città in: Paesi Bassi

Cerchi destinazioni alternative a Amsterdam? Scopri i voli per altre città in: Paesi Bassi
*I prezzi per i voli diretti a Amsterdam-Schiphol sono indicati per biglietti in classe Economy trovati su momondo da utenti che hanno effettuato ricerche nelle ultime 72 ore. Questi prezzi possono non essere più disponibili.
Voli Europa Paesi Bassi Amsterdam