Miglior prezzo trovato | 15 € |
---|---|
Minor tempo di volo | 1h 45m |
Voli diretti | Nessuno |
Aeroporti - Barcellona | 1 aeroporto |
febbraio
Il mese più economico per volare durante l'anno da Bologna a Barcellona è febbraio. Il più costoso è generalmente aprile
Vueling
Brussels Airlines, Iberia, e Lufthansa sono le compagnie più popolari per la tratta Bologna-Barcellona
Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi - Barcellona Aeroporto di Barcellona-El Prat
Vola da Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi a Barcellona Aeroporto di Barcellona-El Prat al prezzo migliore da Bologna a Barcellona
39 giorni prima
Il momento migliore per prenotare un volo da Bologna a Barcellona è circa 39 giorni prima della partenza
Per alleviare lo stress legato alla prenotazione dei voli, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi a Barcellona stanno adottando una serie di misure in risposta alla pandemia globale. Le seguenti compagnie aeree potrebbero avere condizioni di cancellazione flessibili per aiutare chi viaggia: Ryanair, Vueling e Iberia.
La distanza in linea d'aria tra Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi e Barcellona è di 820,8 km. Parlando di tempo di volo, quest'ultimo richiede solitamente poco più di 1h 40m.
I voli Bologna Barcellona diretti decollano dall’Aeroporto di Bologna-Borgo Panigale G. Marconi, a soli 6 km di distanza dal centro. I collegamenti tra l’aeroporto e la stazione di Bologna centrale sono assicurati dal servizio navetta Aerobus-BLQ, per un tragitto di circa venti minuti. In alternativa, è possibile arrivare in treno alla stazione di Calderara-Bargellino, poco distante dall’aeroporto. Sono inoltre disponibili diverse linee di autobus che collegano l’aeroporto con il centro città e i quartieri periferici. Chi preferisce muoversi in taxi può usufruire del servizio della COTABO, che accompagna i passeggeri fino al piano terra dell’Aeroporto di Bologna Terminal principale. Le compagnie aeree che volano a Barcellona da Bologna senza scali intermedi sono Iberia e le low cost Vueling e Ryanair. L’Aeroporto dispone di Wi-Fi free, area commerciale e della Marconi Business Lounge al primo piano, composta da zona relax e area meeting.
La maggior parte dei voli in partenza da Bologna atterra all’Aeroporto di Barcellona-El Prat Terminal T1, che ospita Iberia e Vueling. I voli operati da Ryanair, l’altra tra le principali compagnie aeree che volano a Barcellona da Bologna, fanno invece scalo al Terminal T2B. L’Aeroporto di Barcellona-El Prat si trova a circa 16 km dalla città e a 3 km dal porto. Esistono diverse possibilità per raggiungere il centro, innanzitutto a bordo dell’aerobus che parte ogni 10 minuti dai Terminal 1 e 2 dell’aeroporto. In alternativa si può prendere: la linea L9 Sud della metropolitana alla fermata appena fuori dagli arrivi al Terminal 1; il treno in partenza dal Terminal T2 che in mezz’ora raggiunge la stazione di Barcellona; oppure i bus di linea, il 46 diurno e gli N16, N17 e N18 per le corse notturne, che impiegano circa un’ora per arrivare in centro.
Ai cittadini italiani e appartenenti all’area Schengen non sono necessari passaporto né visto d’ingresso. Per entrare nel paese è sufficiente esibire la carta d’identità valida per l’espatrio.
Barcellona gode di un clima mite e assolato per la maggior parte dell’anno, con poca piovosità anche d’inverno tra novembre e febbraio. Chi, partendo da Bologna, è abituato a inverni freddi, umidi e piovosi, rimarrà piacevolmente sorpreso dalle giornate di sole che Barcellona regala nei mesi invernali. Le estati sono umide e con temperature elevate, quasi come a Bologna.
Barcellona accoglie il visitatore con una ricca offerta di eventi e celebrazioni, sia culturali che religiose e folcloristiche. In occasione della Pasqua è possibile partecipare alle suggestive manifestazioni della Settimana Santa, dalle processioni che attraversano la città alla messa internazionale nella Sagrada Familia. Se arrivate ad agosto, non perdetevi la caratteristica Fiesta de Gràcia. Si tratta del vero e proprio Carnevale di Barcellona che, dopo ferragosto, anima il quartiere Gràcia con parate in maschera, edifici e vie addobbate per la festa, concerti di strada e musica popolare, il tutto accompagnato da una ricca e sfiziosa proposta enogastronomica.
Le lingue ufficiali di Barcellona sono due: spagnolo e catalano. In città si utilizzano infatti entrambe su: segnaletica stradale, indicazioni turistiche e pannelli informativi.
La moneta del paese è l’euro; quanto al fuso orario, una volta atterrati a Barcellona, ricordatevi di spostare le lancette dell’orologio avanti di un’ora.
momondo raccoglie tutte le opzioni di volo in un unico posto e ti permette di filtrarle per trovare il volo perfetto da Bologna a Barcellona. momondo ti fa risparmiare tempo e potrebbe anche farti risparmiare denaro per il tuo viaggio.
Puoi trovare voli da Bologna a Barcellona con politiche di prenotazione flessibile utilizzando il modulo di ricerca qui sopra e poi selezionando il nostro filtro di prenotazione flessibile dedicato, che evidenzierà solo i voli in cui è applicata questa politica.
Una volta effettuata la ricerca dei voli da Bologna a Barcellona, momondo ti aiuta a trovare quello giusto fornendoti dei filtri utili per restringere la selezione dei voli. I voli possono essere filtrati da più fattori come la compagnia aerea, l'aeroporto e il prezzo; ma anche da altri criteri come il tipo di aereo e il metodo di pagamento.
Se non sei pronto a prenotare un volo da Bologna a Barcellona adesso, usa i nostri approfondimenti qui sopra per trovare consigli utili o in alternativa imposta un allarme prezzi, dove momondo terrà traccia dei prezzi dei voli per Barcellona e ti farà sapere quando cambiano.