Prenota voli con Iberia

Partenza
Ritorno
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Informazioni utili su Iberia

Puntualità
77%
Voli in ritardo
9%
Voli cancellati
2%
Hand baggage
56х36х23
10kg
Bagaglio da stiva
Potrebbero esserci tasse aggiuntive

Iberia è la più grande compagnia aerea spagnola e, insieme alle consociate Iberia Regional-Air Nostrum e Iberia Express, forma l’Iberia Group, società che opera non solo nel trasporto di persone e merci, ma anche nella gestione dei servizi di terra, dei servizi online e delle officine che si occupano della manutenzione dei mezzi. La flotta è composta da 135 aerei, suddivisi tra Airbus A30, A340, A319, A320 e A321. Gli aeromobili servono 127 destinazioni in 48 paesi distribuiti in Europa, Nord America, America Centrale, America del Sud, Africa e Medio Oriente. L’hub è l’aeroporto di Madrid-Barajas, mentre la base principale è situata presso El-Prat di Barcellona. La compagnia impiega più di 16.000 dipendenti, tra personale di terra, piloti e assistenti di volo. Fondata nel 1927, attualmente Iberia è parte dell’International Airlines Group, società costituita assieme a British Airways nel 2010, ed è anche azionista della compagnia spagnola Vueling che effettua voli low cost verso destinazioni europee e del Medio Oriente.


Destinazioni popolari di Iberia

Scoprite le destinazioni più popolari con Iberia, che siano capitali europee ed extraeuropee, località turistiche, i grandi poli dell'arte e della cultura o le sedi degli eventi di maggior richiamo.

Prenotazione voli con Iberia

Quando si effettua il check-in?

Si può fare il check-in sia online, a partire da 24 ore fino a 60 minuti prima della partenza, che direttamente in aeroporto presso i desk o le macchinette automatiche. Il tempo limite per ottenere la carta d’imbarco è di 45 minuti per i voli a medio o corto raggio e di 60 minuti per quelli a lungo raggio. Le dimensioni massime del bagaglio a mano sono 56x45x25 cm ed è consentito portare in cabina anche un accessorio da riporre sotto il sedile. Il bagaglio da stiva non deve superare i 158 cm (alt+prof.+larg.). Se il suo peso è maggiore di 23 kg viene applicata una sovrattassa fino ad un massimo di 32 kg, oltre i quali non viene imbarcato.

Quali classi si possono scegliere?

Nei voli a lungo raggio si può scegliere tra Business Class, Premium Economy ed Economy. In Business Class il passeggero ha a disposizione un grande spazio personale ed ogni tipo di confort. Nei voli a medio e corto raggio sono disponibili la Business Club o l’Economy.

Come prenotare il proprio posto?

Per i voli in Business Plus, Business Club e Business Class la scelta è gratuita al momento della prenotazione. In Economy è possibile scegliere un posto XL pagando un sovrapprezzo compreso tra i 7 e i 65 euro a seconda della lunghezza del viaggio. Se il biglietto non consente la scelta del posto, durante il check-in il sistema ne assegna uno in modo casuale.

Cos’è il programma Avios?

Gli Avios si guadagnano in base alle miglia percorse oppure utilizzando i servizi dei partner di Iberia. Danno la possibilità di ottenere biglietti premio, prenotare hotel o noleggiare auto a prezzi vantaggiosi.

È possibile modificare il biglietto?

Se le condizioni del biglietto lo consentono, è possibile cambiare il volo e le date, mentre non sono permesse le modifiche dei nomi dei passeggeri.

Quali sono i servizi onboard inclusi?

In Economy i voli che durano più di 4 ore e mezza comprendono colazione, pranzo oppure cena. Sulle tratte di durata inferiore si può usufruire del servizio a pagamento.