Prenota voli con easyJet

Partenza
Ritorno
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Informazioni utili su easyJet

Puntualità
86%
Voli in ritardo
6%
Voli cancellati
0%
Hand baggage
56х36х23
10kg
Bagaglio da stiva
Potrebbero esserci tasse aggiuntive

EasyJet è una delle compagnie aeree a più basso costo d’Europa: con le sue 800 rotte in 31 paesi si è imposta sul mercato da diversi anni come aerolinea turistica di riferimento. Nata nel Regno Unito nel 1995, grazie all’intuizione e all’investimento di capitali dell’uomo di affari cipriota Stelios Haji-Ioannou, ha acquisito una quota importante della TEA Switzerland nel 1998. La sua flotta, prima composta da Boeing 737-300, dal 2003 si avvale quasi esclusivamente di Airbus A319 e A320 customizzati con il caratteristico logo arancione. I voli low cost easyJet mettono in collegamento tra loro tantissime città europee, oltre a connettere l’Europa con il Nord Africa – ad esempio con l’Egitto e il Marocco – e con alcuni stati del Vicino Oriente, come Israele e la Giordania. Oltre alle tariffe vantaggiose, EasyJet ha da offrire uno stile tutto british dello staff!


Destinazioni popolari di easyJet

Scoprite le destinazioni più popolari con easyJet, che siano capitali europee ed extraeuropee, località turistiche, i grandi poli dell'arte e della cultura o le sedi degli eventi di maggior richiamo.

Prenotazione voli con EasyJet

Come si effettua il check-in?

Sul sito della compagnia si può effettuare il check-in online da 30 giorni fino a 2 ore prima della partenza. Per il bagaglio a mano non ci sono limiti di peso, ma le misure massime devono essere di 56x45x25 cm. I liquidi, posti in recipienti singoli da 100 ml, vano raccolti in un sacchetto di plastica trasparente fino a un totale di 1 l. Il bagaglio da stiva non deve superare i 275 cm complessivi. Il peso standard è di 20 kg, ma si possono acquistare unità di 3 kg aggiuntive, fino a un massimo di 32 kg totali.



Tra quali classi si può scegliere?

I voli easyJet non prevedono una distinzione in classi, ma in “tariffe”. L’equivalente della business class è la tariffa Flexi che garantisce cambi di date e di itinerari gratuiti, scelta del posto gratuita, bagaglio a mano aggiuntivo, ulteriore bagaglio da stiva gratis, Speedy Boarding e Fast Track ai controlli di sicurezza.

Come funziona la prenotazione dei posti?

Pagando un importo minimo, si possono selezionare posti nelle prime file, scegliere la posizione – ad esempio vicino al finestrino – o riservare sedili con maggiore spazio per le gambe. La scelta è gratuita per i possessori di biglietti con tariffa Flexi o di carta easyJetPlus.

Come funziona il programma Fight Club?



EasyJet è socia del programma Skywards di Emirates. Il servizio Fight Club dedicato ai suoi frequent flyers non offre voli gratuiti ma offerte speciali, contact center dedicato e servizi come i cambi volo o nominativi.

È possibile modificare il biglietto?


Nella sezione “Gestisci le tue prenotazioni” del sito easyJet.com è possibile modificare data, orario, destinazione, nominativo, posto a sedere. Ogni cambio prevede un addebito, a meno che la tariffa acquistata non includa la modifica gratuita.

Quali sono i servizi a bordo inclusi?



Per mantenere contenuti i prezzi non si servono cibi o bevande gratis e non è previsto intrattenimento musicale o cinematografico. Disponibile la rivista Traveller.


Itinerari popolari di easyJet

Scoprite le tratte aeree easyJet più richieste dai viaggiatori. I collegamenti aerei easyJet sono aggiornati in modo costante sulla base degli orari e delle tratte più popolari tra i viaggiatori.