Prenota voli con Wizz Air

Partenza
Ritorno
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Informazioni utili su Wizz Air

Puntualità
83%
Voli in ritardo
7%
Voli cancellati
0%
Hand baggage
56х36х23
10kg
Bagaglio da stiva
Potrebbero esserci tasse aggiuntive

Nata nel 2004 per volontà di sette esperti ispirati da un progetto comune, volto a facilitare la mobilità in zone poco servite dal traffico aereo, in un decennio l’ungherese Wizz Air si è imposta come la più grande compagnia aerea low cost dell’Europa centrale e orientale. Con le sue 500 rotte da e per l’Ucraina, la Lettonia, la Lituania, la Polonia, l’Ungheria, la Romania, la Serbia, la Slovacchia e la Repubblica Ceca è cresciuta esponenzialmente fino a essere ammessa alla Borsa di Londra. La sua flotta è composta da un’unica categoria di Airbus A320 di recente costruzione, oltre ad alcuni A321 di ultima generazione. Ogni giorno migliaia di persone prenotano i voli low cost Wizz Air perché, grazie alla scelta strategica di utilizzare aeroporti secondari, offrono costi bassissimi collegando diverse città di provincia in tutta Europa. In tema di sicurezza dei voli, l’attenta manutenzione degli apparecchi, affidata a compagnie primarie come Lufthansa Technik, garantisce il pieno rispetto degli standard.


Destinazioni popolari di Wizz Air

Scoprite le destinazioni più popolari con Wizz Air, che siano capitali europee ed extraeuropee, località turistiche, i grandi poli dell'arte e della cultura o le sedi degli eventi di maggior richiamo.

Prenotazione voli con Wizz Air

Come si effettua il check-in?


Sul sito della compagnia è possibile effettuare il check-in online a partire da 30 giorni fino a 3 ore prima della partenza. I passeggeri possono portare un bagaglio a mano di peso non superiore a 10 Kg e non più grande di 55x40x23 cm. I liquidi, per una capacità totale pari a 1 l, possono essere trasportati in una busta trasparente di 20×20 cm, raccolti in contenitori singoli da 100 ml cadauno. Le dimensioni del bagaglio da stiva sono 149x119x171 cm. Il peso base è di 20 kg, il peso massimo è di 32 kg con integrazione di spesa. Ogni passeggero può imbarcare fino a 6 bagagli da stiva.

Tra quali classi si può scegliere?

I voli Wizz Air sono concepiti secondo un modello semplice, inteso a preservare la qualità al prezzo giusto: per questo è disponibile un’unica classe con sedili in pelle e spazio vivibile.

Come funziona la prenotazione dei posti?


È possibile selezionare il proprio posto, ad esempio nelle prime file, oppure vicino alle porte di emergenza per avere maggiore spazio. La scelta è a pagamento e la tariffa viene visualizzata in fase d’ordine; è gratuita per chi ha acquistato i pacchetti WIZZ Go o WIZZ Plus.

Come funziona il programma WIZZ Discount?


Il programma Wizz Air riservato ai frequent flyers non mette in palio voli premio ma consente, a fronte di un’iscrizione annuale, il risparmio di 10 euro su ogni volo, oltre a uno sconto sul costo del bagaglio da stiva e all’estensione del privilegio a un accompagnatore. Con un solo volo A/R per 2 persone si possono ammortizzare le spese della quota associativa.



È possibile modificare il biglietto?

È possibile cambiare data, itinerario, orario o nominativo fino a 3 ore prima della partenza del volo. L’operazione prevede il pagamento di un supplemento e dell’eventuale differenza di tariffa applicata sul nuovo viaggio.

Quali sono i servizi a bordo inclusi?


Per mantenere tariffe competitive la ristorazione è a pagamento. Non sono previsti servizi di intrattenimento.

 

 


Itinerari popolari di Wizz Air

Scoprite le tratte aeree Wizz Air più richieste dai viaggiatori. I collegamenti aerei Wizz Air sono aggiornati in modo costante sulla base degli orari e delle tratte più popolari tra i viaggiatori.
Altri risultati