Miglior prezzo trovato | 32 € | La migliore offerta di volo da Roma per Barcellona trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 32 € |
Minor tempo di volo | 1h 50m | Il volo più rapido da Roma a Barcellona ci impiega 1h 50m. |
Voli diretti | ve | Voli diretti da Roma a Barcellona su venerdì. Le compagnie aeree che offrono voli diretti sono: Iberia e Vueling.. |
Aeroporti - Barcellona | 1 aeroporto | C'è 1 aeroporto vicino a Barcellona: Barcellona Barcellona-El Prat (BCN) |
Alitalia ha implementato misure di sicurezza aggiuntive per assistere i viaggiatori. Utilizzo di filtri HEPA, sanificazione regolare, pulizia degli aerei più approfondita, test pre-volo e regolamento sulle mascherine sono alcune delle misure adottate dalle compagnie aeree per consentirti di viaggiare in sicurezza da Roma a Barcellona. Ricorda che queste misure variano in base alla compagnia aerea.
A causa dell'impatto globale del COVID-19, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Roma a Barcellona, come Ryanair, Vueling e Alitalia potrebbero aver adottato condizioni di cancellazione flessibili. Utilizza il nostro sito per cercare tutte le compagnie aeree che ti offrono questa flessibilità.
Il primo aeroporto da tenere in considerazione per il vostro volo Roma Barcellona è Roma FCO. Il Leonardo da Vinci si trova nel comune di Fiumicino, a 30 chilometri da Roma centro. Dalla Stazione Termini potete usufruire delle linee Frecciargento e del Leonardo Express, della metropolitana FR1 e dell’autolinea Cotral Tiburtina-Termini-Fiumicino. In auto potete raggiungerlo con la A91: i parcheggi sono collegati ai terminal con navette gratuite. Per i voli Roma Barcellona le compagnie sono: Vueling, Ryanair, Iberia, British Airways, Alitalia. I terminal dedicati, 1 e 2, vi offrono aree relax, servizi di ristorazione, area shopping e servizi digitali.
L’aeroporto di Roma CIA è situato a circa 15 chilometri dal centro città. In auto, potete giungervi percorrendo la Appia Nuova o il GRA attraverso l’uscita 23. Se volete usufruire dei trasporti pubblici, potete optare per il treno con le linee regionali FL4 e FL6, o per le autolinee Atral (linea Roma Anagnina-Ciampino Aeroporto). Le compagnie aeree interessate sono Wizz Air e Ryanair. Il terminal delle partenze è una struttura in cui troverete caffetterie e ristoranti, negozi, e aree relax con servizi digitali.
L’aeroporto principale per i voli Roma Barcellona è quello di El Prat del Llobregat, situato 10 chilometri dal centro. La città può essere facilmente raggiunta in treno o in autobus: la TMB linea 46 ha partenze ogni 15 minuti. Se vi spostate in auto o in taxi il tragitto è di circa mezz’ora. Dall’Italia vengono effettuati voli diretti per Barcellona da Alitalia, Vueling, Iberia, British Airways al Terminal 1, e easyJet e Ryanair al Terminal 2.
In caso di necessità, potete variare la tratta Roma Barcellona con voli da Fiumicino o Ciampino con un arrivo a Reus che dista solo 90 chilometri e quindi facilmente raggiungibile sia in treno che in autobus con le linee della Hispano Igualadina. Con partenze dall’Italia, l’aeroporto di Reus Tarragona è servito da voli per Barcellona effettuati da Ryanair, British Airways e Alitalia.
Per visitare Barcellona è necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio.
Il clima a Barcellona è mediterraneo e quindi molto simile a quello di Roma. Gli inverni sono umidi e piovosi ma miti: le temperature si avvicinano allo zero soltanto in rari casi. Le estati sono afose ma con maggiore incidenza di piogge. Le stagioni intermedie vi regaleranno un piacevole soggiorno con temperature comprese tra i 10° e i 20°.
La città di Barcellona offre eventi in ogni stagione: il 23 di aprile si celebra la Sant Jordi Fiesta, la versione catalana del tradizionale San Valentino. Nel mese di giugno, per il solstizio d’estate, le feste pirotecniche e gli appuntamenti musicali si susseguono in tutti i quartieri. Con l’8 dicembre inizia il periodo natalizio e la città si trasforma in un’unica festa all’aperto.
A Barcellona vige il bilinguismo: le lingue ufficiali sono il castigliano e il catalano. Per immergervi a pieno nello stile di vita catalano, i luoghi più caratteristici sono La Rambla per i negozi e gli artisti di strada, il Barrio Gotico con i suoi bar e ristoranti tipici, il mercato della Boqueria e, per la vita notturna, il quartiere di Raval.