Miglior prezzo trovato | 22 € | La migliore offerta di volo da Milano per Barcellona trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 22 € |
Minor tempo di volo | 1h 35m | Il volo più rapido da Milano a Barcellona ci impiega 1h 35m. |
Voli diretti | do | Voli diretti da Milano a Barcellona su domenica. Le compagnie aeree che offrono voli diretti sono: Iberia e Vueling.. |
Aeroporti - Barcellona | 1 aeroporto | C'è 1 aeroporto vicino a Barcellona: Barcellona Barcellona-El Prat (BCN) |
Alcune compagnie aeree come Delta e Alitalia hanno adottato precauzioni aggiuntive per offrirti una maggiore sicurezza quando viaggi. Quando voli da Milano a Barcellona, le mascherine dovrebbero essere fornite: sono obbligatorie a bordo. Inoltre, gli aerei vengono puliti a fondo regolarmente con prodotti potenziati. Ulteriori misure includono l'installazione di filtri HEPA e lo svolgimento di test pre-volo. Per un periodo limitato, alcune compagnie aeree offrono persino posti a sedere in linea con il distanziamento sociale. Ricorda che queste misure variano in base alla compagnia aerea.
Alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Milano a Barcellona stanno adottando nuove misure a causa dell'impatto globale del COVID-19. Alcune delle compagnie aeree che potrebbero rinunciare a imporre spese di cancellazione sono Ryanair, Vueling e easyJet. Puoi consultare la lista completa di compagnie aeree come Ryanair che offrono questa flessibilità.
I voli da Milano a Barcellona partono dagli aeroporti di Malpensa e Linate.
Lo scalo è raggiungibile in auto utilizzando le autostrade A8/A9. Dalle stazioni ferroviarie di Cadorna, Milano Centrale e Porta Garibaldi è disponibile il treno Malpensa Express che ferma ai Terminal 1 e 2. In alternativa, ci sono autobus che partono dalla Stazione Centrale di Milano, da Fiera Milano City/Fiera Rho Pero e dall’aeroporto di Linate. La tratta Milano Barcellona è operata con voli diretti da Vueling, Iberia e British Airways dal Terminal 1, easyJet dal 2. Gli spostamenti tra i due terminal sono garantiti da un servizio navetta attivo 24 ore su 24. All’interno dell’aeroporto ci sono una farmacia, un pronto soccorso, banche, ufficio postale, cambio valute, negozi, ristoranti e bar, oltre al wi-fi gratuito.
L’aeroporto di Milano Linate si trova a 7 km di distanza dal centro città. È raggiungibile in bus con la Linea urbana 73, in autobus dal piazzale antistante la stazione Centrale oppure in auto percorrendo Viale Forlanini. L’aeroporto dispone di un unico terminal da cui partono i voli diretti per Barcellona operati da Alitalia e Air Europe. Al suo interno si trovano numerosi servizi utili come banche, deposito bagagli, agenzie viaggi, ristoranti e bar.
El Prat è il principale aeroporto della città catalana, secondo solo a quello di Madrid come numero di passeggeri in transito ogni anno.
El-Prat si trova a 10 km a sud-ovest dal centro di Barcellona. I voli operati da Alitalia, Iberia e Vueling atterrano al Terminal 1 mentre al 2 quelli easyJet. I due terminal sono collegati da una navetta gratuita. Per raggiungere il centro città avete diverse opzioni: con la linea L9 Sud della metropolitana, che ferma presso i due terminal, con l’Aerobus che parte ogni 10 minuti circa sia dal Terminal 1 che dal Terminal 2 e in 35 minuti raggiunge il centro di Barcellona. Anche il treno ha lo stesso tempo di percorrenza ma effettua partenze ogni 30 minuti. Infine potete prendere il bus di linea numero 46, di giorno, e l’N16 e l’N17 la notte. Effettua meno corse dell’Aerobus e impiega circa 45 minuti per arrivare in centro.
Per andare a Barcellona è sufficiente portare con sé la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.
Il clima è tipicamente mediterraneo quindi, rispetto a Milano, le temperature medie invernali sono più miti, attorno ai 9° e le precipitazioni quasi assenti. Le estati sono invece simili: in entrambe le città si raggiungono punte di 35°-36° con un’alta percentuale di umidità nell’aria e conseguente afa.
Dal 15 al 21 agosto si svolge la Festa Major de Gràcia, un quartiere del centro che viene addobbato con striscioni colorati, fiori giganti e pupazzi di cartapesta, mentre nell’aria risuonano le note della musica suonata ad alto volume in ogni stradina. Nella seconda metà di agosto si svolge la Festa Major de Sants, un altro quartiere in cui per un’intera settimana regnano la musica, le sardane, le sfilate dei giganti e i concerti rock. Nella prima metà di settembre si celebra la Festa Major del Poblenou: protagonisti sono gli animali fantastici che, accompagnati dalla musica popolare, si impadroniscono del quartiere.