Trova voli low cost per Londra

sab 15/12
sab 22/12
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Qual è il periodo migliore per visitare Londra?

Seleziona il mese che ti interessa e scopri il prezzo medio dei voli ed il meteo previsto in quel periodo
+390%
+260%
+130%
Base
Prezzo
37 - 172 EUR

La stagione migliore per una vacanza a Londra è la primavera. La città si risveglia e si mostra in tutto il suo splendore, abbandonando le fredde temperature invernali. I grandi parchi fioriscono e sono uno spettacolo da non perdere. Tuttavia, trovare dei voli economici per Londra in questo periodo può essere complicato. I mesi primaverili ed estivi sono considerati alta stagione, così come dicembre, quando a Natale la città viene presa d’assalto dai turisti che desiderano immergersi nella sua atmosfera festiva. Il periodo migliore per prenotare dei biglietti aerei per Londra convenienti è tra ottobre a marzo, nonostante il famoso tempo londinese, piovoso e ventoso.


Londra offerte di volo trovate su momondo

Queste sono alcune tra le migliori tariffe per Londra trovate da utenti di momondo
Ryanair
Ryanair
MXP
19 dic
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
2h 10m
STN
Aeroporto di Londra Stansted
Ryanair
STN
31 dic
Aeroporto di Londra Stansted
1h 55m
MXP
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
24 EUR
easyJet
easyJet
MXP
10 gen
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
1h 55m
LGW
Aeroporto di Londra-Gatwick
easyJet
LGW
12 gen
Aeroporto di Londra-Gatwick
1h 55m
MXP
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
45 EUR
Ryanair
Ryanair
MXP
09 gen
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
2h 10m
STN
Aeroporto di Londra Stansted
Ryanair
STN
12 gen
Aeroporto di Londra Stansted
1h 55m
MXP
Aeroporto di Milano Aeroporto Malpensa
31 EUR

Quali compagnie aeree offrono voli per Londra?

Le compagnie aeree che operano voli per Londra sono numerose. Tra le più importanti, le compagnie di bandiera europee come Alitalia, British Airways e Iberia. Ma si possono trovare tanti voli low cost per Londra grazie a Ryanair, EasyJet o Vueling, che offrono voli diretti molto economici, ma che spesso hanno delle limitazioni nel trasporto dei bagagli e alcuni servizi a pagamento, quali, per esempio, l’aggiunta del bagaglio in stiva o la prenotazione del posto.


Come raggiungere il centro città dall'aeroporto?

Di seguito troverai tutti gli aeroporti di Londra e la loro distanza dal centro
Londra
11 km dal centro
Londra-Gatwick
37 km dal centro
Londra-Heathrow
23 km dal centro
Londra-Luton
43 km dal centro
Londra Southend
56 km dal centro
Londra Stansted
48 km dal centro

Sono cinque gli aeroporti che interessano la zona di Londra. Il principale è quello di Heathrow, collegato direttamente con la linea blu della metro, che raggiunge il centro in circa un’ora di viaggio. Ma le possibilità per muoversi sono svariate: i taxi o i Minicab sono le soluzioni che permettono di organizzarsi con più libertà. Il treno Heathrow Express, che parte da Paddington, impiega solo 15 minuti di viaggio ed è il mezzo più rapido; gli autobus della National Express impiegano circa 50 minuti ed effettuano numerose fermate. London city è lo scalo più vicino al centro città, da cui dista soltanto 12 km; viene usato principalmente per voli a corto raggio e si raggiunge comodamente grazie al servizio ferroviario DLR (Docklands Light Railway). L’aeroporto di Gatwick si trova appena fuori città ed è fornito da numerosi treni, come il Gatwick Express che parte ogni 30 minuti in direzione stazione Victoria. Gli altri aeroporti, Luton e Stansted dove generalmente atterrano i voli low cost per Londra, sono più lontani ma ben collegati con la città tramite servizi di bus privati e treni.


Come muoversi a Londra?

I principali trasporti a Londra sono la metropolitana, meglio conosciuta come “Tube”, e i bus rossi a due piani. Anche se spesso, visto che le attrazioni turistiche sono abbastanza concentrate, è più semplice fare due passi a piedi. Per utilizzare i trasporti pubblici è consigliabile acquistare una Oyster card, una carta prepagata che consente di viaggiare sia sulla Tube che sugli autobus, risparmiando e velocizzando le procedure di entrata e uscita dalla metro. Alla fine del viaggio si può rendere agli uffici che si trovano nelle stazioni della metro, che vi rimborseranno eventuale credito residuo. Il bus è una soluzione economica e altrettanto affidabile; alcune linee fanno anche il servizio notturno, anche se nelle ore di punta può capitare di rimanere bloccati nel traffico.


Serve il passaporto/visto per visitare Londra?

La recente uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea non ha per ora avuto ripercussioni sulla documentazione necessaria per i voli per Londra. Nonostante il governo britannico non abbia mai aderito ai trattati di Schengen, ne ha sempre accolto i punti principali; perciò, non serve il passaporto per Londra (anche se è consigliato portarlo con sé per velocizzare le procedure di controllo all’arrivo), ma è sufficiente avere una carta d’identità in corso di validità, non danneggiata. Ai cittadini europei non è richiesto alcun visto per Londra.


Informazioni utili su Londra

Orario, valuta e altre informazioni utili: scopri subito l'ora locale, il costo della vita e altre utili informazioni per il tuo viaggio a Londra
Ora locale
Valuta
sterlina britannica
Birra
Birra locale (0.5 litri)
1,76 EUR
Cibo
Ristorante non costoso
17 EUR
Trasporti pubblici
biglietto singolo
2,81 EUR

Inizia ora ad organizzare il tuo viaggio a Londra


Rotte popolari per Londra

I voli più cercati per Londra, i prezzi più economici e le tratte più brevi

Consigli per visitare Londra

Cosa non perdere la prima volta a Londra

Tra le cose da non perdere per il tuo primo viaggio a Londra non può mancare una visita al famoso Big Ben, uno dei simboli della città, e al Palazzo di Westminster, la sede del Parlamento. Passeggiate lungo le sponde del Tamigi, ammirando i bellissimi ponti come il Tower Bridge. Assistete al cambio della guardia  a Buckingham Palace e fermatevi ad ammirare questa antica “danza” militare. Visitate la Torre di Londra, vecchia sede dei monarchi inglesi, che al suo interno custodisce i favolosi gioielli della Regina.

Attrazioni gratuite a Londra

Durante una vacanza a Londra ci sono tantissime attività completamente gratuite. Come trascorrere del tempo nei suoi bellissimi parchi, con i prati all’inglese. Visitare alcuni dei musei più importanti come il British Museum, la National Gallery o il Natural History Museum, dove ammirare antichi cimeli, quadri di autori noti come Van Gogh e incontrare dei mastodontici dinosauri.

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Londra

Quando si prenotano dei voli per Londra è bene essere preparati al suo clima ballerino. Si consiglia di avere sempre un K-way a portata di mano, che protegga dagli acquazzoni improvvisi, e una grande sciarpa per ripararsi dal vento, che all’occorrenza potrà essere usata per sdraiarsi in un bel prato verde.

*I prezzi per i voli diretti a Londra sono indicati per biglietti in classe Economy trovati su momondo da utenti che hanno effettuato ricerche nelle ultime 72 ore. Questi prezzi possono non essere più disponibili.