Miglior prezzo trovato | 299 € | La migliore offerta di volo da Venezia per New York trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 299 € |
Minor tempo di volo | 9h 30m | Il volo più rapido da Venezia a New York ci impiega 9h 30m. |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Venezia a New York. Le rotte di volo non diretto più utilizzate sono Venezia Aeroporto Marco Polo - New York LaGuardia, Venezia Aeroporto Marco Polo - Newark e Venezia Aeroporto Marco Polo - New York Internazionale John F. Kennedy. |
Aeroporti - New York | 2 aeroporti | Ci sono 2 aeroporti vicino a New York: New York LaGuardia (LGA), New York Internazionale John F. Kennedy (JFK) |
Alitalia e Delta hanno implementato misure di sicurezza aggiuntive per assistere i viaggiatori. Utilizzo di filtri HEPA, sanificazione regolare, pulizia degli aerei più approfondita, test pre-volo e regolamento sulle mascherine sono alcune delle misure adottate dalle compagnie aeree per consentirti di viaggiare in sicurezza da Venezia a New York. Ricorda che queste misure variano in base alla compagnia aerea.
A causa dell'impatto globale del COVID-19, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Venezia a New York, come Alitalia, British Airways e Lufthansa potrebbero aver adottato condizioni di cancellazione flessibili. Utilizza il nostro sito per cercare tutte le compagnie aeree che ti offrono questa flessibilità.
I voli Venezia New York partono dall’aeroporto di Venezia, che si trova a circa 13 km dal centro della città ed è dotato di negozi, diverse aree Food & Beverage e connessione Wi-Fi. Le principali compagnie aeree che offrono voli per New York da Venezia sono British Airways, Swiss International Air Lines, Air France, Lufthansa e decollano dall’aeroporto Marco Polo Terminal Passeggeri. Per raggiungere lo scalo dalla stazione di Venezia Mestre sono disponibili il treno Mestre Express della linea ATVO oppure gli autobus urbani ACTV della linea 15. Se invece partite dalla stazione di Venezia Santa Lucia, potete prendere il treno Venezia Express o l’autobus ACTV della linea 15.
I voli Venezia New York operati dalle compagnie British Airways, Swiss International Airlines e Lufthansa atterrano all’aeroporto Internazionale John F. Kennedy Terminal 7, Terminal 4 e Terminal 1. Per spostarvi dall’aeroporto di New York al centro della città potete prendere la metropolitana. Il treno automatico AirTrain JKF collega tutti i terminal dell’aeroporto verso due stazioni della metro: da Jamaica potrete utilizzare la linea E, verso Midtown Manhattan, mentre da Howard Beach parte la linea A per Brooklyn e Lower Manhattan. Se viaggiate con molti bagagli potete usufruire dei taxi o in alternativa delle navette delle linee GO Airlink e NYC Airporter.
Alcuni voli Venezia New York operati dalle compagnie Lufthansa e Swiss International Air Lines atterrano all’aeroporto internazionale di Newark Terminal B. Per raggiungere New York potete prendere la metropolitana leggera Airtrain Newark verso la stazione NJ Transit; da qui parte il treno per la Penn Station di Manhattan, dove vi sarà possibile usare le linea rossa della metro oppure chiamare un taxi per raggiungere altre zone della città. Se avete molti bagagli la soluzione più conveniente è quella di prenotare una navetta GO Airlink, che dal terminal d’arrivo vi porterà direttamente al vostro hotel.
Se la vostra permanenza a New York è inferiore a 90 giorni, non avrete bisogno di un visto. Gli unici documenti obbligatori sono il passaporto e il biglietto di ritorno.
New York, come Venezia, ha un clima continentale caratterizzato da inverni rigidi ed estati torride, tuttavia le temperature sono più gelide. In primavera il clima è instabile, mentre in autunno è più mite. In estate le temperature superano i 30 gradi.
Se volete cogliere tutto il fascino della “Grande Mela”, l’autunno è il periodo ideale. Ad ottobre c’è la parata annuale del Columbus Day, nonché la festa di Halloween, celebrata con una suggestiva sfilata nel quartiere Village, e a novembre, il giorno del Ringraziamento. Durante il Natale potrete visitare i mercatini e la celebre pista di pattinaggio al Rockefeller Center, mentre per un Capodanno speciale, festeggiate nella piazza simbolo di New York, Times Square. In estate, invece, Central Park si colora di concerti e spettacoli, come quelli della rassegna Shakespeare in the Park.
La moneta ufficiale è il dollaro statunitense. Una volta arrivati a New York ricordatevi, inoltre, di spostare le lancette dell’orologio indietro di 6 ore per via del fuso orario diverso rispetto a Venezia.
Confronta voli alternativi per e da aeroporti e città vicine, scopri le migliori offerte e gli orari più convenienti