Voli Europa Italia Roma Madrid - Roma

Voli da Madrid a Roma

Partenza
Ritorno
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Come trovare il volo più economico da Madrid per Roma

Abbiamo cercato su momondo tra tutte le diverse offerte relative a questa rotta per fornirti le informazioni più importanti e i consigli per trovare il volo più economico per il tuo viaggio
MESE PIÙ ECONOMICO PER VOLARE
gennaio
Il mese più economico per volare durante l'anno da Madrid a Roma è gennaio. Il più costoso è generalmente agosto
GIONO PIÙ ECONOMICO PER VOLARE
mercoledì
Il giorno più economico della settimana è generalmente mercoledì. Quello più costoso è generalmente giovedì
PERIODO PIÙ ECONOMICO PER VOLARE
Mezzogiorno
I voli da Madrid a Roma sono generalmente più costosi (+21%) di Sera piuttosto che di Mezzogiorno
COMPAGNIA AEREA PIÙ ECONOMICA
Ryanair
Ryanair, Wizz Air, e Iberia sono le compagnie più popolari per la tratta Madrid-Roma
ROTTA PIÙ ECONOMICA
Madrid-Barajas - Roma-Ciampino
Vola da Madrid-Barajas a Roma-Ciampino al prezzo migliore da Madrid a Roma
PERIODO PIÙ ECONOMICO PER PRENOTARE
60 giorni prima
Il momento migliore per prenotare un volo da Madrid a Roma è generalmente 60 giorni prima della partenza
60
Days before departure
0

Informazioni sul volo da Madrid a Roma

Trova informazioni sulla durata del volo, sui voli diretti e sugli aeroporti per il tuo volo da Madrid a Roma
Minor tempo di volo
2h 20m
Il volo più rapido da Madrid a Roma ci impiega 2h 20m.
Voli diretti
Tutti i giorni
Voli diretti da Madrid a Roma tutti i giorni.
Aeroporti - Roma
2 aeroporti
Cè 2 aeroporto vicino a Roma: Roma-Fiumicino (FCO), Roma-Ciampino (CIA)|2#Ci sono 2 aeroporti vicino a Roma: Roma-Fiumicino (FCO), Roma-Ciampino (CIA)

Aeroporti e informazioni sui Terminal

Aeroporti e informazioni sui Terminal – Partenza

I voli Roma Madrid partono dai due aeroporti della capitale, Fiumicino e Ciampino.

Aeroporto di Roma Fiumicino

Roma e Madrid sono collegate dai voli in partenza dall’aeroporto di Fiumicino con le compagnie Alitalia, Iberia e Air Europa. Si può raggiungere l’aeroporto in auto, taxi, treno ed autobus. In autobus è possibile usufruire di varie linee, quali Cotral, Sit Bus Shuttle e T.A.M Srl, mentre il treno ad alta percorrenza Leonardo Express, arriva direttamente all’aeroporto dalla Stazione Termini. Trenitalia mette inoltre a disposizione treni regionali della linea FL1, che collegano l’aeroporto da altre stazioni, quali Roma Tiburtina e Ostiense. L’aeroporto dispone di quattro terminal, collegati tra loro da un servizio di navetta disponibile gratuitamente ogni 15 minuti. Mentre i voli Roma Madrid delle compagnie Alitalia e Air Europa partono dal Terminal 1, quelli di Iberia decollano dal Terminal 3. All’interno dell’aeroporto sono disponibili negozi, ristoranti, Wifi gratuito. L’area aeroportuale dispone inoltre di un ampio parcheggio.

Aeroporto di Roma Ciampino

Dall’aeroporto di Ciampino è possibile effettuare la tratta Roma Madrid con voli diretti, offerti dalla compagnia Ryanair, che decolla dal Terminal unico PARTENZE/ARRIVI. L’aeroporto è collegato al centro della città attraverso le linee di autobus Terravision, Schiaffini Travel, Cotral e SitbusShuttle oppure è raggiungibile in taxi. Se si prende il treno, arrivati alla Stazione di Ciampino è necessario prendere una navetta Cotral/Schiaffini per raggiungere in pochi minuti l’aeroporto, all’interno del quale sono presenti negozi e ristoranti.

Aeroporti e informazioni sui Terminal – Arrivo

Aeroporto di Madrid-Barajas

L’aeroporto di Madrid-Barajas è il punto d’arrivo dei voli provenienti da Roma nella capitale spagnola. Dispone di quattro terminal (T1, T2, T3 e T4)  ed un edificio satellite, noto come T4-S. L’arrivo per i voli Alitalia e Air Europa è al Terminal 2 (T2), per quelli di Iberia al Terminal 4 (T4), mentre per Ryanair al Terminal 1 (T1). I terminal si trovano in due edifici indipendenti che però sono collegati fra loro da un treno elettronico ad alta frequenza. Dall’aeroporto il centro di Madrid è facilmente raggiungibile attraverso la linea 8 della metro, gli autobus delle linee Exprés e 101 o il taxi.


Informazioni utili per il vostro viaggio a Madrid

Carta d’identità e visto

Per andare a Madrid dall’Italia, è necessaria la sola carta d’identità valida per l’espatrio, mentre i cittadini extracomunitari, oltre al passaporto, hanno bisogno di un visto d’ingresso.

Meteo a Madrid

Madrid in estate ha un clima molto caldo con elevati livelli di umidità, mentre in inverno le temperature arrivano al di sotto dello zero. L’autunno e la primavera sono invece abbastanza miti e gradevoli, in modo particolare maggio e settembre. Rispetto a Roma ha un clima più rigido, soprattutto nei mesi autunnali ed invernali.

Eventi e ricorrenze a Madrid

Madrid ha moltissime ricorrenze che si svolgono nell’arco dell’anno, a partire dalla Semana Santa con le sue processioni religiose e le sfilate nei costumi tradizionali. Un altro appuntamento da non perdere a maggio è la festa di San Isidro, con la Feria, durante la quale si esibiscono i toreri più famosi del mondo. Da giugno a settembre ci sono poi i “Veranos de la Villa”, un’ampia rassegna che offre concerti, rappresentazioni teatrali, film e vari spettacoli.

Altre informazioni utili

Madrid, una delle città più visitate al mondo, dispone di una metropolitana che collega tutti i punti della città e molte aree vicine.


Confronto dei costi tra Madrid e Roma

Confronta il costo dei beni di prima necessità a Madrid e a Roma
Cibo
Ristorante non costoso
11 EUR
Madrid
15 EUR
Roma
Fast food
Mangiare da McDonald's
7,00 EUR
Madrid
7,85 EUR
Roma
Bevande analcoliche
0.33 litri
1,98 EUR
Madrid
1,83 EUR
Roma
Caffè
Cappuccino
1,73 EUR
Madrid
1,22 EUR
Roma
Trasporti pubblici
biglietto singolo
1,50 EUR
Madrid
1,50 EUR
Roma

Voli da Madrid a:

Voli per Roma da:

*I prezzi per i voli diretti a Roma sono indicati per biglietti in classe Economy trovati su momondo da utenti che hanno effettuato ricerche nelle ultime 72 ore. Questi prezzi possono non essere più disponibili.
Voli Europa Italia Roma Madrid - Roma