Miglior prezzo trovato | 44 € | La migliore offerta di volo da Amsterdam per Milano trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 44 € |
Minor tempo di volo | 1h 35m | Il volo più rapido da Amsterdam a Milano ci impiega 1h 35m. |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Amsterdam a Milano. Le rotte di volo non diretto più utilizzate sono Amsterdam-Schiphol - Bergamo Bergamo Orio al Serio, Amsterdam-Schiphol - Milano Aeroporto Malpensa e Amsterdam-Schiphol - Milano Aeroporto Milano Linate. |
Aeroporti - Milano | 2 aeroporti | Ci sono 2 aeroporti vicino a Milano: Milano Aeroporto Milano Linate (LIN), Milano Aeroporto Malpensa (MXP) |
Molte compagnie aeree hanno implementato misure di sicurezza per ridurre la diffusione del COVID-19. Una è Alitalia. Molte compagnie aeree con voli da Amsterdam-Schiphol a Milano offrono ora una pulizia potenziata degli aerei. Ulteriori condizioni includono test pre-volo per l'identificazione di anticorpi e sintomi del COVID-19. Inoltre, le mascherine sono obbligatorie e fornite ai passeggeri. Per un periodo limitato, alcune compagnie aeree offrono posti a sedere in linea con il distanziamento sociale. Le politiche variano a seconda delle singole compagnie aeree: tienilo presente quando cerchi le opzioni più adatte a te.
Per alleviare lo stress legato alla prenotazione dei voli, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Amsterdam-Schiphol a Milano stanno adottando una serie di misure in risposta alla pandemia globale. Le seguenti compagnie aeree potrebbero avere condizioni di cancellazione flessibili per aiutare i viaggiatori: easyJet, Alitalia e LEVEL.
La tratta Milano Amsterdam è operata da diverse compagnie con voli diretti in partenza da Milano Malpensa e Milano Linate.
Malpensa si trova a circa 50 km dal centro città, che potete raggiungere con diversi mezzi: in automobile percorrendo le autostrade A8 e A9, oppure in treno con il Malpensa Express in partenza dalle stazioni di Cadorna, Milano Centrale e Porta Garibaldi. In alternativa, potete utilizzare gli autobus dalla Stazione Centrale di Milano, dalle fermate Fiera Milano City/Fiera Rho Pero e dall’aeroporto di Linate. I voli per Amsterdam sono effettuati da Alitalia, Vueling, British Airways, Iberia e KLM dal terminal 1, mentre easyJet parte dal terminal 2. Per spostarvi tra i due terminal potete usare la navetta gratuita attiva 24 ore su 24. All’interno dell’aeroporto ci sono tutti i principali servizi di cui potete avere bisogno prima della partenza, come farmacia, pronto soccorso, banca, posta, cambia valute, negozi per lo shopping, bar, ristoranti e wi-fi free.
Linate dista 7 km dal centro città, al quale è collegato con il bus della linea urbana 73 in partenza da Piazza San Babila. Dalla stazione Centrale ci sono diversi autobus di servizi privati, inoltre potete raggiungerlo in auto percorrendo Viale Forlanini. È presente un solo Terminal da cui partono i voli Alitalia, easyJet e KLM. Al suo interno troverete banche, depositi bagagli, agenzie viaggi, ristoranti e bar.
I voli Milano Amsterdam atterrano all’aeroporto di Schiphol, uno dei maggiori aeroporti europei sia per il trasporto passeggeri che per i trasporti commerciali.
Schiphol ha solamente un terminal: le zone degli arrivi si trovano al piano terra mentre le zone partenze, i banchi dei check-in e gli accessi ai gate sono al primo piano. Il mezzo di trasporto più conveniente e veloce per arrivare in centro sono i treni dell’operatore Nederlandse Spoorwegen (NS), attivi 24 ore su 24 e che impiegano circa 15/20 minuti. In autobus potete prendere le linee 197 e 370 (Interliner) che partono ogni 15 minuti. Di notte sono sostituiti dalle linee 97 e 358 (Niteliner). La partenza si trova in Schiphol Plaza, di fronte alla zona arrivi e partenze. In alternativa sono disponibili taxi e servizi di auto private.
La capitale olandese è una delle città europee più frequentate. Rinomata per la sua animata movida notturna e per i coffee shop, offre al turista una ricca vita culturale, fatta di arte, architettura e storia.
Per una vacanza ad Amsterdam è sufficiente avere una carta d’identità valida per l’espatrio oppure il passaporto.
Mentre l’estate milanese è caratterizzata da molto caldo e afa, ad Amsterdam le estati sono più fresche, con temperature che di solito non superano i 25°. Gli inverni sono freddi, ma le temperature non scendono di solito sotto gli 0°, ventosi e nebbiosi. A Milano si trovano in genere temperature più rigide.
In estate i canali si animano di musica e sfilate, come l’Uitmarkt, una delle manifestazioni più attese con i suoi oltre 400 spettacoli di teatro, musica e danza. Frequentatissima anche la Canal Parade che conclude il Gay Pride, una coloratissima sfilata di barche. Un altro evento molto partecipato è il Kwaku Summer Festival, una festa multiculturale in cui troverete live music, workshop, attività per le famiglie e street food da ogni parte del mondo.