Miglior prezzo trovato | 25 € | La migliore offerta di volo da Milano per Madrid trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 25 € |
Minor tempo di volo | 2h 15m | Il volo più rapido da Milano a Madrid ci impiega 2h 15m. |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Milano a Madrid. Le rotte di volo non diretto più utilizzate sono Milano Aeroporto Milano Linate - Madrid-Barajas, Milano Aeroporto Malpensa - Madrid-Barajas e Bergamo Bergamo Orio al Serio - Madrid-Barajas. |
Aeroporti - Madrid | 1 aeroporto | C'è 1 aeroporto vicino a Madrid: Madrid-Barajas (MAD) |
Alcune compagnie aeree come Alitalia hanno adottato precauzioni aggiuntive per offrirti una maggiore sicurezza quando viaggi. Utilizzo di filtri HEPA, sanificazione regolare, pulizia degli aerei più approfondita, test pre-volo e regolamento sulle mascherine sono alcune delle misure adottate dalle compagnie aeree per consentirti di viaggiare in sicurezza da Milano a Madrid-Barajas. Ricorda che queste misure variano in base alla compagnia aerea.
Alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Milano a Madrid-Barajas stanno adottando nuove misure a causa dell'impatto globale del COVID-19. Alcune delle compagnie aeree che potrebbero rinunciare a imporre spese di cancellazione sono Ryanair, easyJet e Air Europa. Puoi consultare la lista completa di compagnie aeree come Ryanair che offrono questa flessibilità.
L’aeroporto di Milano Malpensa si trova in provincia di Varese, a una distanza di circa 55 km da Milano. I collegamenti ferroviari sono assicurati dalla linea Malpensa Express, che serve le stazioni di Milano Centrale, Cadorna e Porta Garibaldi. Le linee urbane ATM coprono il tragitto in meno di un’ora. Tra le compagnie aeree che operano voli Milano Madrid ci sono Air Europa, Iberia, Alitalia e easyJet. Tutti i voli decollano da Milano Malpensa Terminal 1, ad eccezione di quelli operati da easyJet in partenza dal Terminal 2. L’aeroporto è dotato di punti ristoro, negozi e boutique, e dispone di connessione Wi-Fi gratuita.
Alcuni voli Milano Madrid decollano dall’aeroporto di Milano Bergamo-Orio al Serio, a 5 km dal centro di Bergamo e a 50 da Milano. Dal capoluogo lombardo si arriva facilmente in auto, con un tragitto di un’ora circa lungo la A4 Milano Venezia verso le uscite Seriate e Bergamo. L’aeroporto è collegato anche con un servizio navetta alle stazioni di Milano Centrale e di Milano Lambrate. I voli diretti effettuati da Ryanair partono dall’aeroporto di Orio al Serio Terminal 1. Altrimenti è possibile viaggiare con Lufthansa o Vueling, ma i voli prevedono uno o più scali. La struttura dispone di ristoranti, shop gallery e Internet Wi-Fi.
L’Aeroporto Madrid-Barajas si trova a 12 chilometri a nord-est della capitale ed è strutturato su 4 terminal, tutti collegati alla metropolitana che raggiunge il centro città. Si arriva a Madrid anche servendosi della linea ferroviaria Cercanías, con partenze ogni mezz’ora e un tragitto di circa 15 minuti. In auto si impiegano invece meno di 20 minuti lungo la A2 o la M40. I voli Milano Madrid operati da Ryanair e easyJet atterrano all’aeroporto di Madrid Terminal 1, quelli effettuati da Iberia al Terminal 4, Alitalia e Air Europa arrivano al Terminal 2. Nei 4 terminal di Madrid-Barajas sono disponibili bar, ristoranti e un’ampia area commerciale.
Per chi arriva a Madrid dall’Italia o da un altro paese dell’Unione Europea non è necessario il visto d’ingresso, è sufficiente essere in possesso di carta d’identità valida per l’espatrio, o passaporto.
Madrid si trova sull’altopiano della Meseta, a 650 metri sul livello del mare. Il clima è continentale quindi, rispetto a Milano, troverete estati più soleggiate e inverni freddi.
Uno degli eventi di maggiore rilevanza è il Festival di San Isidro, la celebrazione del patrono cittadino che si tiene a maggio. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni più caratteristiche della città è il Carnevale, nel mese di febbraio. Per gli amanti del tennis di alto livello a maggio si gioca il Madrid Open.
L’orario di Madrid appartiene alla fascia CET, Central Europe Time. Il fuso orario che troverete al vostro sbarco è lo stesso dell’Italia, dunque gli orologi saranno già sincronizzati con l’ora locale. La moneta corrente a Madrid è l’Euro, quindi non avrete bisogno di provvedere a cambi valuta prima di partire. Nel caso siate in possesso di valuta straniera, potete approfittare degli uffici cambio presenti negli aeroporti e nelle principali stazioni ferroviarie.