Miglior prezzo trovato | 352 € | La migliore offerta di volo da Roma per Miami trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 352 € |
Minor tempo di volo | 11h 15m | Il volo più rapido da Roma a Miami ci impiega 11h 15m. |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Roma a Miami. Le rotte di volo non diretto più utilizzate sono Roma-Fiumicino - Miami e Roma Roma-Ciampino - Miami. |
Aeroporti - Miami | 1 aeroporto | C'è 1 aeroporto vicino a Miami: Miami (MIA) |
Molte compagnie aeree hanno implementato misure di sicurezza per ridurre la diffusione del COVID-19. Due delle compagnie aeree interessate sono Alitalia e Delta. Molte compagnie aeree con voli da Roma a Miami offrono ora una pulizia potenziata degli aerei. Ulteriori condizioni includono test pre-volo per l'identificazione di anticorpi e sintomi del COVID-19. Inoltre, le mascherine sono obbligatorie e fornite ai passeggeri. Per un periodo limitato, alcune compagnie aeree offrono posti a sedere in linea con il distanziamento sociale. Le politiche variano a seconda delle singole compagnie aeree: tienilo presente quando cerchi le opzioni più adatte a te.
A causa dell'impatto globale del COVID-19, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Roma a Miami, come Alitalia, Air Europa e Air Italy potrebbero aver adottato condizioni di cancellazione flessibili. Utilizza il nostro sito per cercare tutte le compagnie aeree che ti offrono questa flessibilità.
Se state pensando a prenotare un volo Roma Miami, l’aeroporto che vi interessa è quello di Roma Fiumicino.
L’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino è lo scalo più importante e trafficato della capitale. Posizionato a circa 30 chilometri a sud-ovest di Roma, potete raggiungerlo con l’auto o con il taxi attraverso l’autostrada A91. Se invece volete muovervi con i mezzi pubblici, le opzioni sono le seguenti. In treno, da Roma Termini, potete usufruire delle linee ferroviarie Frecciargento, Leonardo Express e FR1. In alternativa, potete arrivare in autobus con la linea Tiburtina-Fiumicino Aeroporto dell’azienda Cotral. Nei tre terminal operativi nello scalo di Roma Fiumicino, avrete a disposizione aree relax, servizi di ristorazione, shop gallery, servizi bancari e digitali. Tra le compagnie aeree che operano Roma Miami da Fiumicino, potete scegliere tra i voli diretti di Alitalia, Air France, Tap Portugal, Air Berlin e Turkish Airlines. Come per le altre destinazioni al di fuori dell’area Schengen, il vostro volo Roma Miami da Fiumicino effettuerà le operazioni di check in dal Terminal 3.
L’aeroporto di Miami International è il secondo scalo degli USA per numero di vettori europei che vi volano dopo il JFK di New York. Si trova a 10 chilometri dalla città. Dall’Italia, vi operano molte compagnie tra le quali Alitalia, Air Europe e American Airlines con voli diretti che arrivano al Terminal Sud. Una volta sbarcati, potete raggiungere facilmente sia Miami Downtown che South Beach con il servizio di autobus di linea Airport Flyer. Se la vostra destinazione sono le Florida Keys, il servizio di trasporto pubblico è offerto da Go Buses e Greyhound. Tutti e quattro i terminal dell’aeroporto di Miami sono collegati con la più vicina stazione autobus tramite il treno sopraelevato Mia Mover. Se volete raggiungere Miami in auto, la State Road 836 è l’arteria più breve e veloce.
Per entrare negli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni al solo scopo di turismo o affari, è necessario ottenere l’autorizzazione ESTA, avere il passaporto elettronico valido sei mesi dalla partenza e il biglietto aereo di ritorno.
In Florida troverete una situazione meteorologica di tipo tropicale. In confronto a Roma, il clima a Miami è più caldo e soleggiato in ogni periodo dell’anno. Le piogge sono rare così come le temperature sotto i 20° che si registrano solo nei mesi di dicembre e gennaio.
Il Thanksgiving Day, a novembre, assume a Miami un fascino particolare per le location balneari in cui viene celebrato; sulle spiagge e sui vari lungomare le feste si susseguono ininterrottamente. Per il vostro piacere a tavola, a febbraio, il South Beach Wine and Food Festival è l’appuntamento ideale per gustare tutti i sapori della Florida. A marzo, la Winter Music Conference è una manifestazione musicale che raduna artisti da 70 paesi nel mondo.
Oltre all’inglese, lo spagnolo è la lingua più parlata in tutta la Florida. Il fuso orario è di 6 ore indietro rispetto a quello di Roma. Opa Locka, Carol City, Liberty City e Overtown sono i quartieri più problematici per la sicurezza; anche il solo transito richiede attenzioni particolari.