Miglior prezzo trovato | 31 € | La migliore offerta di volo da Roma per Londra trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 31 € |
Minor tempo di volo | 2h 45m | Il volo più rapido da Roma a Londra ci impiega 2h 45m. |
Voli diretti | do | Voli diretti da Roma a Londra su domenica. La compagnia aerea che offre voli diretti è British Airways.. |
Aeroporti - Londra | 6 aeroporti | Ci sono 6 aeroporti vicino a Londra: Londra (LCY), Londra-Heathrow (LHR), Londra-Luton (LTN), Londra Stansted (STN), Londra-Gatwick (LGW), Londra Southend (SEN) |
Alitalia ha implementato misure di sicurezza aggiuntive per assistere i viaggiatori. Utilizzo di filtri HEPA, sanificazione regolare, pulizia degli aerei più approfondita, test pre-volo e regolamento sulle mascherine sono alcune delle misure adottate dalle compagnie aeree per consentirti di viaggiare in sicurezza da Roma a Londra. Ricorda che queste misure variano in base alla compagnia aerea.
Alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Roma a Londra stanno adottando nuove misure a causa dell'impatto globale del COVID-19. Alcune delle compagnie aeree che potrebbero rinunciare a imporre spese di cancellazione sono Ryanair, Alitalia e British Airways. Puoi consultare la lista completa di compagnie aeree come Ryanair che offrono questa flessibilità.
La maggior parte dei voli Roma Londra diretti parte dall’aeroporto di Roma-Ciampino, che si trova poco al di fuori del Grande Raccordo Anulare ed è dotato di area commerciale e rete Wi-Fi. Tra le compagnie aeree che volano a Londra da Roma ci sono Ryanair, easyJet, British Airways, Iberia e Vueling Airlines, che decollano da Ciampino terminal PARTENZE/ARRIVI nazionali e internazionali. I collegamenti con l’aeroporto di Ciampino sono assicurati dalle linee ferroviarie 4 e 6 che partono dalla stazione di Roma Termini. Il trasferimento in aeroporto per il volo Roma Londra è assicurato anche dalle autolinee ATRAL, COTRAL e ATAC.
Una parte dei voli Roma Londra decolla dall’aeroporto di Roma-Fiumicino terminal 1 e 2. Alitalia, Air France, Iberia e Eurowings figurano tra le compagnie aeree che assicurano i voli Roma_FCO Londra_LHR e i voli Roma_FCO Londra_LGW. Dalla stazione di Roma Termini partono il treno Leonardo Express, il Frecciargento e gli autobus diretti all’aeroporto di Fiumicino, che dispone di rete Wi-Fi e aree shopping e di ristorazione.
Molti dei voli provenienti da Roma atterrano all’aeroporto di Londra-Heathrow terminal 5. Le compagnie aeree che volano a Londra da Roma sono tra l’altro Alitalia, easyJet, Air France e British Airways. Sono disponibili diversi collegamenti tra Heathrow e Londra. Oltre che dai tradizionali bus navetta, infatti, Heathrow è servito dalla linea Piccadilly della metropolitana, che permette di raggiungere sia il centro che la periferia di Londra dall’aeroporto. Le autostrade M4 e M25 assicurano invece i collegamenti in auto e taxi.
L’aeroporto di Gatwick si trova a circa 45 km dal centro della capitale britannica. I voli provenienti da Roma atterrano presso Gatwick terminal Nord. Iberia, Luxair, Ryanair e KLM sono alcune delle compagnie aeree che servono l’aeroporto. Per raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto di Gatwick sono disponibili treni che partono ogni 15 minuti circa, e arrivano rispettivamente alle fermate di London Bridge e London Victoria.
Se avete intenzione di raggiungere Londra partendo da Roma o da qualunque altra città situata all’interno dell’Unione Europea, non è necessario essere muniti di visto di ingresso. Tutto quello che dovete assicurarvi di avere con voi è la carta d’identità in corso di validità o, in alternativa, il passaporto.
Diversa è invece la questione per quanto riguarda il denaro contante. La moneta circolante in Gran Bretagna, infatti, è la sterlina britannica. Ciò significa che dovrete cambiare i vostri euro per poter fare spese a Londra. A questo scopo potete utilizzare uno dei tanti uffici di cambio situati nelle principali stazioni ferroviarie e negli aeroporti della città.
Ricordatevi di portare indietro di un’ora le lancette dell’orologio, una volta atterrati a Londra, per via del fuso orario diverso rispetto a Roma.
Potrete notare una certa differenza tra le due capitali europee anche per quanto riguarda il clima. Il meteo a Londra, infatti, può prevedere pioggia e umidità anche in estate.
Tra le occasioni festive, in cui Londra dà il meglio di sé, c’è Capodanno, con i fuochi d’artificio a London Eye e il Big Ben illuminato che con i suoi rintocchi dà il benvenuto al nuovo anno. Molto attesi sono anche i festeggiamenti in onore del patrono San Giorgio, ogni 23 aprile.
Confronta voli alternativi per e da aeroporti e città vicine, scopri le migliori offerte e gli orari più convenienti