Minor tempo di volo | 11h 50m | Il volo più rapido da Los Angeles a Milano ci impiega 11h 50m. | |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Los Angeles a Milano. Le rotte di volo non diretto più utilizzate sono Internazionale di Los Angeles - Milano Aeroporto Malpensa, Internazionale di Los Angeles - Milano Aeroporto Milano Linate e Internazionale di Los Angeles - Milano Bergamo Orio al Serio. | |
Aeroporti - Milano | 4 aeroporti | Ci sono 4 aeroporti vicino a Milano: Milano Aeroporto Milano Linate (LIN), Milano Aeroporto Malpensa (MXP), Milano Bergamo Orio al Serio (BGY), Milano Parma (PMF) |
L’Aeroporto di Milano Malpensa è il più trafficato degli scali aeroportuali milanesi ed è quello che mette a disposizione il maggior numero di voli Milano Los Angeles, che partono dal Milano Malpensa Terminal 1. L’aerostazione è tra le più avanzate a livello nazionale dal punto di vista dei servizi garantiti ai passeggeri, che possono disporre di aree ristoro, di negozi, della connessione a Internet e di agenzie per il cambio valuta. Le compagnie che volano a Los Angeles da Milano sono numerose: tra queste Alitalia, Air France, United Airlines e Iberia, che però non operano il volo diretto. Per muovervi da e verso Malpensa potete ricorrere al treno Malpensa Express, oppure alle navette in partenza dalla stazione di Milano Centrale.
L’Aeroporto di Linate è il secondo della città ed è facilmente raggiungibile dal centro di Milano mediante delle navette espresse in partenza dalle principali stazioni cittadine. I voli Milano Los Angeles programmati da Linate prevedono uno scalo e sono operati da alcune delle più prestigiose compagnie nazionali e internazionali, da Alitalia ad American Airlines, da Air France a Lutfhansa. L’unico Terminal di Linate non è di grandi dimensioni, ma è idoneo per soddisfare ogni esigenza di viaggio.
Il Los Angeles International Airport è il più importante scalo di Los Angeles nonché uno dei più trafficati aeroporti degli Stati Uniti. Situata a circa ventisette chilometri dal centro, l’aerostazione è provvista di otto terminal. Per quanto concerne i voli Milano Los Angeles, il terminal di destinazione è il Los Angeles International Airport Terminal B, il quale gestisce buona parte dei voli intercontinentali. Per spostarvi da e verso l’aeroporto potete utilizzare la metropolitana, la quale è raggiungibile in pochi minuti attraverso uno shuttle, che collega lo scalo con la fermata di Aviation Lax. Sono presenti anche varie linee di bus, in particolare lo shuttle Lax FlyAway, il quale giunge alla stazione di Union. È molto diffuso il noleggio auto, richiedibile presso una delle tante agenzie situate all’interno dell’aeroporto californiano.
Per viaggiare da Milano a Los Angeles è necessario esibire un passaporto elettronico in corso di validità e compilare online il modulo ESTA almeno tre giorni prima della partenza.
Los Angeles ha un clima decisamente più mite e caldo rispetto a Milano, con inverni paragonabili alla primavera milanese ed estati non eccessivamente afose. Le precipitazioni sono più basse e le ore di sole annuali sono di gran lunga maggiori nei confronti della città italiana.
Uno degli eventi più celebri è il Los Angeles Film Festival, il quale si tiene a giugno e che vede la presentazione di centinaia di nuove pellicole. Altre importanti rassegne sono il FYF Fest, dedicato alla musica indipendente, e il Festival Of Books, la maggiore rassegna californiana rivolta ai libri.
La valuta in vigore a Los Angeles è il dollaro statunitense, che può essere richiesto in banca o in una qualsiasi agenzia di cambio. La lingua ufficiale è l’inglese, mentre per quanto riguarda il fuso orario, quando giungete a Los Angeles dovete spostare le lancette dell’orologio indietro di 9 ore.
Confronta voli alternativi per e da aeroporti e città vicine, scopri le migliori offerte e gli orari più convenienti