Voli Europa Malta

Trova voli low cost per Malta

sab 20/10
sab 27/10
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Trova voli per Malta

Come trovare voli low cost per

Se siete alla ricerca di voli low cost per Malta, è preferibile non programmare il viaggio in estate. Le tariffe di alta stagione vengono applicate principalmente nel mese di agosto e per gran parte del mese di luglio. Scegliendo di partire a inizio o fine estate e in tutto il resto dell’anno, potrete facilmente trovare un volo per Malta a costi di bassa stagione. Un’ottima opportunità è quella di trascorrere una vacanza nel cuore del Mediterraneo approfittando delle offerte proposte dalla compagnia di bandiera a settembre. Acquisterete un biglietto andata e ritorno da Roma-Fiumicino per poco più di 100 euro. Per gli spostamenti interni e le escursioni le autolinee pubbliche sono efficienti ed economiche. Con la Tallinja Card, al costo di 21 euro a settimana, si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici.

Qual è il periodo migliore per viaggiare a

Quanto al clima, ogni periodo dell’anno è indicato per approfittare di un’offerta di volo per Malta, ma va considerato che la piena estate in genere è piuttosto calda. Tra luglio a settembre le temperature massime si stabilizzano in media intorno ai 30°, mentre le minime non scendono mai sotto i 20°; l’inverno invece, pur essendo piovoso, è molto mite. Agosto è in assoluto il mese più frenetico per il turismo, e gli amanti del relax e dei paradisi naturali non riescono a godere appieno del fascino dell’isola.

Destinazioni popolari a

Oltre alla sua natura incontaminata, a Malta è possibile ammirare i reperti archeologici del Majjistral Nature and History Park, un’area protetta che si estende per 6 chilometri lungo la costa nord-ovest dell’isola. Ritenuto dal governo maltese luogo d’interesse storico e culturale, nel 2007 è stato dichiarato Parco Nazionale. Ad Attard, nel centro dell’isola, i San Anton Gardens sono la passeggiata nel verde più apprezzata dai visitatori. Diversi i parchi a tema per i più piccoli, dallo Splash & Fun Water Park al Popeye Village ad Anchor Bay. Se invece siete amanti della natura, il Ducks Village è una tappa obbligata del vostro viaggio a Malta. Si tratta di un’area faunistica dedicata ai volatili che si trova tra le località di Gezira e Sliema, dove diverse specie sono ospitate nel loro habitat naturale in assoluta libertà.

Quali compagnie aeree volano a Malta?

Diverse le offerte con partenza dalle principali capitali europee verso l’Aeroporto Internazionale di Luqa. I voli tradizionali proposti da British Airways partono da Londra-Gatwick, quelli Alitalia da Roma, con Air France si parte da Tolosa mentre con Lufthansa da Düsseldorf, Francoforte e Monaco. L’offerta di voli low cost per Malta con easyJet prevede partenze da Londra-Gatwick; Ryanair propone voli low cost direttamente da Bologna, Bari, Pisa e Torino; invece gli aerei della Thomas Cook Airlines decollano da Manchester.

Qual è la durata dei voli per Malta?

La durata media dei voli che partono da Londra è di circa tre ore, poco meno per chi viene da Bruxelles, 2h 50′, o da Madrid, 2h e 35′. Il viaggio dall’Italia è invece più breve: da Roma si impiega 1h 15′, 1h 40′ da Pisa. I voli per che prevedono uno scalo intermedio, come la tratta Milano Linate-Francoforte- proposta da Lufthansa, o il volo Roma Fiumicino-Barcellona-Malta operato da Iberia, impiegano più tempo ma rappresentano una scelta conveniente per le tariffe. Invitanti per chi preferisce optare per un volo economico anche a costo di un viaggio più lungo.

Serve il passaporto/visto per visitare ?

Malta rientra nell’area Schengen, quindi per i cittadini dell’Unione europea non sono previsti controlli di frontiera. Partendo dall’Italia, è sufficiente portare con sé un documento per l’espatrio, passaporto, carta d’identità o tessera ministeriale AT/BT, in corso di validità.

momondo ha verificato queste informazioni per l’ultima volta il [10/07/2017]. Potete trovare gli ultimi cambiamenti e aggiornamenti su Viaggiare Sicuri