Miglior prezzo trovato | 34 € | La migliore offerta di volo da Napoli per Londra trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 34 € |
Minor tempo di volo | 2h 45m | Il volo più rapido da Napoli a Londra ci impiega 2h 45m. |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Napoli a Londra. Le rotte di volo non diretto più utilizzate sono Napoli - Londra-Heathrow, Napoli - Londra-Gatwick e Napoli - Londra-Luton. |
Aeroporti - Londra | 6 aeroporti | Ci sono 6 aeroporti vicino a Londra: Londra (LCY), Londra-Heathrow (LHR), Londra-Luton (LTN), Londra Stansted (STN), Londra-Gatwick (LGW), Londra Southend (SEN) |
Alitalia ha implementato misure di sicurezza aggiuntive per assistere i viaggiatori. Molte compagnie aeree con voli da Napoli a Londra offrono ora una pulizia potenziata degli aerei. Ulteriori condizioni includono test pre-volo per l'identificazione di anticorpi e sintomi del COVID-19. Inoltre, le mascherine sono obbligatorie e fornite ai passeggeri. Per un periodo limitato, alcune compagnie aeree offrono posti a sedere in linea con il distanziamento sociale. Le politiche variano a seconda delle singole compagnie aeree: tienilo presente quando cerchi le opzioni più adatte a te.
Per alleviare lo stress legato alla prenotazione dei voli, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Napoli a Londra stanno adottando una serie di misure in risposta alla pandemia globale. Le seguenti compagnie aeree potrebbero avere condizioni di cancellazione flessibili per aiutare i viaggiatori: easyJet, Ryanair e British Airways.
Tutti i voli Napoli Londra partono dall’aeroporto di Capodichino, situato a 4 km dalla stazione centrale. Le compagnie aeree che effettuano i voli Napoli Londra sono Monarch, Ryanair, easyJet e British Airways che decollano dal Terminal 1. Potete arrivare all’aeroporto con gli autobus Alibus in partenza dalla stazione centrale con una frequenza di circa 15 minuti. Se preferite l’auto o il taxi, si può prendere l’uscita Capodichino oppure arrivare tramite l’accesso di Viale Umberto Maddalena. L’area commerciale dell’aeroporto si trova in corrispondenza del Terminal 1, qui c’è un’ampia offerta di negozi, bar e ristoranti. In tutti gli ambienti dell’aeroporto è accessibile la connessione wifi gratuita.
Buona parte dei voli Napoli Londra atterrano all’aeroporto di Londra-Gatwick, che si trova a circa 45 km da Londra. Le compagnie aeree che garantiscono i voli Napoli Londra sono Monarch, Ryanair, British Airways in arrivo al South Terminal ed easyJet al North Terminal. Il servizio Shuttle consente di spostarvi in pochi minuti da un Terminal all’altro. Ci sono diversi modi per la città. Potete prendere il treno veloce Gatwick Express che porta direttamente dalla Stazione Victoria, oppure il treno National Reil che è meno veloce, ma in compenso è più economico. In alternativa potete scegliere tra il bus National Express ed Easy Bus, altrimenti potete arrivare in auto o in taxi tramite le autostrade A23 e M23.
L’aeroporto di Londra-Stansted si trova vicino al villaggio di Stansted Mountfitchet e dista circa 48 km dalla capitale londinese. Al Terminal 1, l’unico dell’aeroporto, atterrano i voli diretti assicurati dalle compagnie aeree easyJet e Ryanair. Dall’aeroporto si arriva al centro di Londra tramite i bus National Express, Easybus e Terravision. Potete scegliere di arrivare con il treno Stansted Express, invece, per arrivare in auto o in taxi, si deve passare per l’autostrada M11.
Se siete cittadini Italiani, l’unico documento di cui avrete bisogno per viaggiare a Londra è il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio.
A differenza del clima mediterraneo di Napoli, il clima londinese è umido e piovoso, e anche in estate può variare nel giro di poche ore.
Una delle ricorrenze a cui i londinesi sono più legati è il Capodanno quando per l’occasione viene organizzato uno spettacolo di fuochi d’artificio sulle rive del Tamigi. Il 1° gennaio la festa continua con la London Parade, una parata con carri e acrobati da tutto il mondo. Altra ricorrenza molto amata è il Carnevale di Notting Hill a tema caraibico, con musica, danze e cibo che coinvolgono oltre un milione di persone.
Ci sono delle cose di Londra che non potete assolutamente perdervi e tra queste c’è il Tower Bridge, uno dei ponti più famosi del mondo. Nel vostro giro non deve mancare la visita al Buckingham Palace e al Madame Tussauds, il museo delle cere dove potrete farvi delle foto con personaggi di fama mondiale. Non rinunciate a una passeggiata all’Hyde Park e al London Zoo. Non perdete l’occasione di fare acquisti da Harrods, il grande magazzino di lusso per eccellenza, ricordandovi che la valuta del Regno Unito è la sterlina britannica.