Miglior prezzo trovato | 109 € | La migliore offerta di volo da Bologna per Amsterdam trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 109 € |
Minor tempo di volo | 2h 0m | Il volo più rapido da Bologna a Amsterdam ci impiega 2h 0m. |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Bologna a Amsterdam. La rotta di volo non diretto più utilizzata è Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi - Amsterdam-Schiphol. |
Aeroporti - Amsterdam | 1 aeroporto | C'è 1 aeroporto vicino a Amsterdam: Amsterdam-Schiphol (AMS) |
Alitalia ha implementato misure di sicurezza aggiuntive per assistere i viaggiatori. Quando voli da Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi a Amsterdam-Schiphol, le mascherine dovrebbero essere fornite: sono obbligatorie a bordo. Inoltre, gli aerei vengono puliti a fondo regolarmente con prodotti potenziati. Ulteriori misure includono l'installazione di filtri HEPA e lo svolgimento di test pre-volo. Per un periodo limitato, alcune compagnie aeree offrono persino posti a sedere in linea con il distanziamento sociale. Ricorda che queste misure variano in base alla compagnia aerea.
A causa dell'impatto globale del COVID-19, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi a Amsterdam-Schiphol, come KLM, Lufthansa e Transavia potrebbero aver adottato condizioni di cancellazione flessibili. Utilizza il nostro sito per cercare tutte le compagnie aeree che ti offrono questa flessibilità.
I voli Bologna Amsterdam decollano dall’aeroporto Marconi di Bologna BLQ, che dista solo sei chilometri dal centro della città. Ottimi i collegamenti per raggiungerlo: potrete usufruire degli autobus della linea TPER che partono ogni venti minuti dalla stazione centrale dei treni e percorrono anche il centro di Bologna. In alternativa avrete a disposizione il servizio taxi che vi farà arrivare in pochi minuti. L’aerostazione offre ai viaggiatori il wi-fi gratuito, banca, farmacia, e ampie aree ristoro e area commerciale. Comoda anche l’app gratuita BLQ per rimanere sempre informati sul vostro volo. Lo stesso servizio viene fornito anche dai monitor interattivi presenti nelle sale d’attesa. I voli Bologna Amsterdam partono dal livello 1 del Bologna Marconi Terminal 1. Le principali compagnie aeree che volano ad Amsterdam da Bologna sono KLM, AirFrance, Lufthansa e Austrian. Per la tratta Bologna Amsterdam voli diretti sono operati soltanto dalla compagnia di bandiera KLM.
I voli Bologna Amsterdam operati dalle compagnie KLM, Lufthansa, AirFrance e Austrian sono serviti dall’aeroporto di Amsterdam Schipol Terminal 1. Il piano terra dell’unico terminal è dedicato agli arrivi. L’aerostazione si trova a circa ventidue chilometri dalla capitale olandese, ed è ben collegata con i mezzi pubblici. Potrete usufruire del treno che vi permetterà di raggiungere Amsterdam in circa venti minuti. Numerose e puntuali le corse che partono ogni quindici minuti dalle cinque di mattina a mezzanotte, a ogni ora di notte. Il biglietto costa 3,60 euro. In alternativa potrete prendere gli autobus Interliner: la linea 370 parte dall’area arrivi dell’aeroporto Amsterdam Schipol. Impiegherete circa trenta minuti a raggiungere il centro città e il biglietto costa 3,10 euro. A vostra disposizione anche il servizio taxi o il servizio noleggio auto che troverete all’ingresso dell’area arrivi.
Per volare ad Amsterdam da Bologna avrete bisogno di portare con voi solo la carta d’identità in corso di validità e la tessera sanitaria.
Il clima di Bologna è continentale, con inverni spesso rigidi ed estati molto calde e afose. Se partite d’inverno troverete anche ad Amsterdam un clima freddo con temperature attorno allo zero. Organizzatevi bene, invece, se partite d’autunno, quando il clima olandese è molto piovoso, o d’estate, quando la colonnina di mercurio non sale generalmente mai oltre i 16°C. State attenti, quindi, a mettere in valigia abiti più pesanti di quelli con i quali partite da Bologna.
Uno degli eventi più importanti ad Amsterdam è il Koninginnedag, il Giorno della Regina: si tratta dei festeggiamenti per il compleanno della Regina Madre, il 30 aprile. L’evento è di grande richiamo e attrae ogni anno circa 750.000 persone nella capitale. A settembre, poi, si svolge il Jordaan Festival: si tratta del più grande festival di strada olandese e si celebra nel quartiere omonimo della capitale. Il 5 dicembre, infine, una tradizione legata al Natale: si celebra in questa giornata la festa di Sinterklaas, San Nicolao, da cui deriva il ben noto Santa Claus. Secondo la tradizione, in questo giorno San Nicolao arriva a portare doni golosi ai bambini buoni dopo aver attraversato la Spagna. La festa è amata dai piccoli ma anche dagli adulti che partecipano allo scambio di doni. Amsterdam in questo periodo è ancora più suggestiva.
Confronta voli alternativi per e da aeroporti e città vicine, scopri le migliori offerte e gli orari più convenienti