Miglior prezzo trovato | 24 € | La migliore offerta di volo da Venezia per Parigi trovata su momondo nelle ultime 72 ore è 24 € |
Minor tempo di volo | 1h 40m | Il volo più rapido da Venezia a Parigi ci impiega 1h 40m. |
Voli diretti | Nessuno | Non ci sono voli diretti da Venezia a Parigi. Le rotte di volo non diretto più utilizzate sono Venezia Aeroporto Marco Polo - Parigi Orly, Venezia Treviso-Sant'Angelo - Parigi Beauvais Tillé e Venezia Aeroporto Marco Polo - Parigi Charles de Gaulle. |
Aeroporti - Parigi | 3 aeroporti | Ci sono 3 aeroporti vicino a Parigi: Parigi Charles de Gaulle (CDG), Parigi Orly (ORY), Parigi Beauvais Tillé (BVA) |
Alitalia ha implementato misure di sicurezza aggiuntive per assistere i viaggiatori. Molte compagnie aeree con voli da Venezia a Parigi offrono ora una pulizia potenziata degli aerei. Ulteriori condizioni includono test pre-volo per l'identificazione di anticorpi e sintomi del COVID-19. Inoltre, le mascherine sono obbligatorie e fornite ai passeggeri. Per un periodo limitato, alcune compagnie aeree offrono posti a sedere in linea con il distanziamento sociale. Le politiche variano a seconda delle singole compagnie aeree: tienilo presente quando cerchi le opzioni più adatte a te.
Per alleviare lo stress legato alla prenotazione dei voli, alcune delle nostre compagnie aeree partner con voli da Venezia a Parigi stanno adottando una serie di misure in risposta alla pandemia globale. Le seguenti compagnie aeree potrebbero avere condizioni di cancellazione flessibili per aiutare i viaggiatori: easyJet, Air France e Ryanair.
I voli Venezia Parigi partono dall’aeroporto di Venezia Marco Polo, che si trova a soli 13 chilometri dal centro città. Le principali compagnie aeree che volano a Parigi da Venezia sono AirFrance, Alitalia, easyJet, Vueling e Transavia. L’aeroporto di Venezia è facilmente raggiungibile in auto lungo le autostrade A4, A13 e A57. Altrimenti sono disponibili l’autobus N. 15 delle linee ACTV, o i pullman ATVO: entrambi lo collegano con le stazioni di Venezia Santa Lucia e di Mestre Venezia. Per chi parte dal centro storico di Venezia è conveniente prendere il vaporetto Alilaguna, che serve le principali fermate della città lagunare e le sue isole più importanti collegandole via acqua direttamente all’aeroporto. Un’alternativa più costosa sono i servizi taxi via terra e via acqua. In aeroporto avrete a disposizione il collegamento Wi-Fi gratuito, un’ampia area shopping e servizi di ristorazione. I voli per Parigi partono al primo piano dell’aeroporto di Venezia Marco Polo Terminal 1.
Le compagnie aeree che offrono voli Venezia Parigi atterrano all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle Terminal 2. I voli principali che arrivano all’aeroporto Charles de Gaulle sono operati da AirFrance, Alitalia, easyJet e Vueling. L’aeroporto si trova a 25 chilometri dal centro città e i collegamenti sono garantiti dal Roissy Bus, che in circa 60 minuti raggiunge la fermata Opérà per un costo di 11 euro. In alternativa, potete viaggiare sulla RER B che vi porterà alla fermata Châtelet Les Halles in 35 minuti. Il prezzo del biglietto è di 9,75 euro. Il servizio taxi, invece, ha un costo di circa 70 euro ed è disponibile a ogni ora del giorno.
Alcune compagnie aeree che volano a Parigi da Venezia atterrano all’aeroporto di Parigi Orly Terminal W, a 14 km dal centro città nella regione dell’Île-de-France. Ospita i voli delle compagnie low cost easyJet e Transavia. Per raggiungere Parigi sono disponibili diverse soluzioni: salite sul treno T7 Orlyval fino alla fermata Antony, per poi arrivare in centro con la RER B. In alternativa, servitevi della RER C, dei bus 183 o 352 di giorno e dei bus Noctiliien di notte, oppure approfittate del servizio taxi, attivo a tutte le ore, a un costo di circa 60 euro.
Per viaggiare da Venezia a Parigi dovrete portare con voi solo la carta d’identità in corso di validità e la tessera sanitaria.
Il clima parigino, oceanico e continentale, vede un alternarsi di giornate invernali miti e piovose e altre fredde e nevose, con giornate più o meno calde d’estate. In primavera e autunno è frequente la pioggia. Nel preparare il vostro bagaglio, dunque, mettete in valigia capi pratici e da poter stratificare all’occorrenza.
Il 14 luglio è la festa nazionale per eccellenza: per quest’occasione la capitale francese viene invasa da migliaia di persone. Tra gli eventi da non perdere la FIAC, l’International Contemporary Art Fair ad ottobre e il Salone del Cioccolato tra ottobre e novembre. Da metà novembre alla Befana, poi, la città si riveste di luci e con i suoi mercatini natalizi regala atmosfere particolarmente suggestive.