Miglior prezzo di sola andata | 66 € |
---|---|
Miglior prezzo andata e ritorno | 134 € |
Minor tempo di volo | 8 h 05 m |
Operato da | 2 compagnie aeree |
Rodi gode di un clima mite per buona parte dell’anno, caratteristica che la rende una meta particolarmente apprezzata dai turisti. Il periodo migliore per visitare Rodi è sicuramente da metà aprile a metà giugno, quando le temperature risultano piacevoli e l’afflusso di visitatori è piuttosto contenuto. Aprile è comunque un mese di alta stagione, i prezzi potrebbero quindi essere maggiori rispetto a maggio o giugno. Per una vacanza estiva con un po’ di risparmio il momento da preferire è tra fine agosto e settembre: soprattutto nella prima metà del mese è possibile approfittare di prezzi di bassa stagione. L’autunno di Rodi è decisamente dolce, con temperature ancora adatte a una nuotata nelle sue acque cristalline, e nell’ultima parte di novembre, in piena bassa stagione, godrete del mare di Rodi a prezzi vantaggiosi.
Il mese di giugno, luglio o agosto è spesso il periodo migliore per visitare Rodi e andare in spiaggia per via del meteo. Psaropoula Beach è la spiaggia visitata più spesso in zona.
I prezzi da voli a Rodi Aeroporto Diagoras vengono aggiornati quotidianamente.
Ci sono 7 operatori disponibili per voli a Rodi Aeroporto Diagoras a partire da dicembre 2023.
L'età minima per volare da soli è di cinque anni, ma le compagnie aeree che offrono un servizio per minori non accompagnati (UNMR) possono avere limiti di età propri. La durata del volo, gli orari e gli scali sono tra le considerazioni che possono influenzare i limiti di età . Si consiglia di verificare con la compagnia aerea con cui si prenota il viaggio per Rodi Aeroporto Diagoras
I documenti di viaggio e sanitari necessari per il tuo viaggio Rodi Aeroporto Diagoras possono variare a seconda dell'itinerario e delle circostanze personali. Come regola generale, è consigliabile portare con sé più documenti, tra cui la carta d'identità nazionale o la patente di guida e un passaporto valido per sei mesi dopo l'arrivo previsto a Rodi Aeroporto Diagoras. Consigliamo di rivolgersi alla propria compagnia aerea o a una terza parte affidabile, come la IATA.
Per spostarvi all’interno dell’isola avete a disposizione diverse opzioni. Chi intende servirsi dei mezzi pubblici locali potrà raggiungere la stazione degli autobus nelle vicinanze del porto di Mandraki. Tariffe e destinazioni possono essere facilmente consultate nei chioschi che vendono i biglietti. I trasporti a Rodi prevedono anche il servizio taxi, con una stazione principale nei pressi di quella degli autobus. Chi desidera invece utilizzare i mezzi caratteristici dell’isola può noleggiare uno scooter: perfetto per girare tra le strette stradine dell’entroterra, rappresenta una soluzione economica e pratica. Se invece apprezzate un mezzo di trasporto inusuale ma davvero unico per percorrere i vicoli di Lindos, salite in sella a un asinello.
Per visitare Rodi è sufficiente presentare come documento di riconoscimento la carta d’identità : non occorre che sia valida per l’espatrio. Altrimenti potete utilizzare il passaporto per Rodi, purché in corso di validità , senza l’obbligo della marca da bollo per i Paesi UE. Per i cittadini residenti nell’Unione Europea il visto per Rodi non è necessario.
Rodi è un’isola che incanta i visitatori con la sua bellezza senza tempo, mescolando l’arte del passato con attrattive e stimoli della modernità . Andate alla scoperta della città vecchia, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità : all’interno di mura imponenti la città ospita i più diversi stili architettonici, dalla classicità al medioevo. La città nuova, al contrario, è un vitale susseguirsi di vetrine illuminate, locali alla moda, taverne tradizionali e bistrot.
Regalatevi una giornata di sole e mare nella baia di Anthony Quinn, dedicata all’attore che girò qui “I cannoni di Navarone”; oppure rilassatevi sulla spiaggia di Faliraki, attrezzata e dotata di ogni comfort. Se visitate il villaggio di Lindos, scoprirete un luogo suggestivo sospeso nel tempo.
Gustando i sapori caratteristici dell’isola si coglie l’essenza della sua cultura gastronomica. Nelle taverne tipiche provate le pitaroudia, sfiziose crocchette di ceci, o il chtapodi xithato, polpo marinato alla greca. Magari accompagnati da un calice di retsina, il vino greco tipico aromatizzato con la resina dei pini.
Per trovare il volo più adatto alle tue esigenze, momondo raccoglie una serie di voli da un ampio pool di compagnie aeree e agenzie diverse. Puoi quindi utilizzare i nostri approfondimenti e i nostri filtri per trovare e prenotare il volo giusto per Rodi.
momondo permette agli utenti di mostrare solo i voli per Rodi che offrono una politica di prenotazione flessibile e altri filtri e caratteristiche utili.
Una volta che tutte le potenziali opzioni di volo Rodi sono davanti a te momondo ti permette di ordinare e filtrare i voli in base a preferenze come la compagnia aerea, il prezzo e gli orari di volo tra molte altre opzioni.
Sì. momondo può monitorare i prezzi dei voli per Rodi e avvisarti quando cambiano. Esegui una ricerca per impostare l'avviso sui prezzi. Tutto ciò che ti serve è un indirizzo email valido.