Trova voli low cost per Rodi

dom 20/10
dom 27/10
Qualsiasi mese
Confronta con momondo |

Qual è il periodo migliore per visitare Rodi?

Seleziona il mese che ti interessa e scopri il prezzo medio dei voli ed il meteo previsto in quel periodo

Rodi gode di un clima mite per buona parte dell’anno, caratteristica che la rende una meta particolarmente apprezzata dai turisti. Il periodo migliore per visitare Rodi è sicuramente da metà aprile a metà giugno, quando le temperature risultano piacevoli e l’afflusso di visitatori è piuttosto contenuto. Aprile è comunque un mese di alta stagione, i prezzi potrebbero quindi essere maggiori rispetto a maggio o giugno. Per una vacanza estiva con un po’ di risparmio il momento da preferire è tra fine agosto e settembre: soprattutto nella prima metà del mese è possibile approfittare di prezzi di bassa stagione. L’autunno di Rodi è decisamente dolce, con temperature ancora adatte a una nuotata nelle sue acque cristalline, e nell’ultima parte di novembre, in piena bassa stagione, godrete del mare di Rodi a prezzi vantaggiosi.


Quali compagnie aeree offrono voli per Rodi?

Per una vacanza a Rodi potete scegliere tra voli low cost oppure operati da compagnie di bandiera. Tra le principali compagnie aeree di bandiera che volano a Rodi ci sono Lufthansa, Aegean Airlines e Vueling, che prevedono uno o più scali per raggiungere l’isola; sono invece disponibili voli diretti per Rodi, con partenza da Milano, operati da Ryanair e easyJet. Le compagnie aeree low cost non includono nel prezzo del biglietto posti assegnati né offrono un servizio di ristorazione a bordo, ma se scegliete di volare con Ryanair sarà possibile acquistare snack e bevande. Inoltre, per chi viaggia con easyJet non sono previsti nel prezzo del biglietto proiezioni o intrattenimento a bordo.


Come raggiungere il centro città dall'aeroporto?

Di seguito troverai tutti gli aeroporti di Rodi e la loro distanza dal centro
Rodi Aeroporto Diagoras
11 km dal centro

I voli diretti a Rodi atterrano all’aeroporto internazionale di Diagoras, poco distante dal villaggio di Paradisi. L’aeroporto è situato nella parte orientale dell’isola e dista 15 km dal centro città. Per raggiungere il capoluogo è possibile utilizzare i bus che sostano all’uscita del terminal degli arrivi, e che riportano come destinazione Rodos. Per conoscere in anticipo gli orari e le destinazioni degli autobus, sarà sufficiente consultare il sito della KTEL, la compagnia comunale dei pullman. In alternativa, potete optare per un’auto a noleggio, che in circa 20 minuti vi porterà nel cuore di Rodi. Oppure all’uscita del terminal è presente, 24h su 24h, anche il servizio di taxi.


Rotte popolari per Rodi

I voli più cercati per Rodi, i prezzi più economici e le tratte più brevi
Voli da Milano a Rodi
Viaggio più rapido
5h 40m
Prezzo più economico
156 EUR
Voli da Roma a Rodi
Viaggio più rapido
2h 30m
Prezzo più economico
156 EUR
Voli da Bologna a Rodi
Viaggio più rapido
6h 55m
Prezzo più economico
213 EUR
Voli da Pisa a Rodi
Viaggio più rapido
16h 50m
Prezzo più economico
269 EUR
Voli da Catania a Rodi
Viaggio più rapido
7h 00m
Prezzo più economico
285 EUR
Voli da Lamezia Terme a Rodi
Viaggio più rapido
5h 25m
Prezzo più economico
316 EUR
Voli da Venezia a Rodi
Viaggio più rapido
9h 05m
Prezzo più economico
341 EUR
Voli da Firenze a Rodi
Viaggio più rapido
10h 05m
Prezzo più economico
342 EUR
Voli da Bari a Rodi
Viaggio più rapido
10h 25m
Prezzo più economico
360 EUR
Voli da Verona a Rodi
Viaggio più rapido
6h 20m
Prezzo più economico
372 EUR
Voli da Ancona a Rodi
Viaggio più rapido
11h 25m
Prezzo più economico
379 EUR
Voli da Napoli a Rodi
Viaggio più rapido
10h 20m
Prezzo più economico
389 EUR
Voli da Palermo a Rodi
Viaggio più rapido
7h 00m
Prezzo più economico
425 EUR
Voli da Genova a Rodi
Viaggio più rapido
24h 05m
Prezzo più economico
494 EUR
Voli da Pescara a Rodi
Viaggio più rapido
29h 50m
Prezzo più economico
500 EUR
Voli da Brindisi a Rodi
Viaggio più rapido
8h 40m
Prezzo più economico
527 EUR
Voli da Torino a Rodi
Viaggio più rapido
18h 35m
Prezzo più economico
546 EUR
Voli da Trieste a Rodi
Viaggio più rapido
23h 30m
Prezzo più economico
813 EUR
Altri risultati

Come muoversi a Rodi?

Per spostarvi all’interno dell’isola avete a disposizione diverse opzioni. Chi intende servirsi dei mezzi pubblici locali potrà raggiungere la stazione degli autobus nelle vicinanze del porto di Mandraki. Tariffe e destinazioni possono essere facilmente consultate nei chioschi che vendono i biglietti. I trasporti a Rodi prevedono anche il servizio taxi, con una stazione principale nei pressi di quella degli autobus. Chi desidera invece utilizzare i mezzi caratteristici dell’isola può noleggiare uno scooter: perfetto per girare tra le strette stradine dell’entroterra, rappresenta una soluzione economica e pratica. Se invece apprezzate un mezzo di trasporto inusuale ma davvero unico per percorrere i vicoli di Lindos, salite in sella a un asinello.


Serve il passaporto/visto per visitare Rodi?

Per visitare Rodi è sufficiente presentare come documento di riconoscimento la carta d’identità: non occorre che sia valida per l’espatrio. Altrimenti potete utilizzare il passaporto per Rodi, purché in corso di validità, senza l’obbligo della marca da bollo per i Paesi UE. Per i cittadini residenti nell’Unione Europea il visto per Rodi non è necessario.


Inizia ora ad organizzare il tuo viaggio a Rodi


Consigli per visitare Rodi

Cosa vedere a Rodi

Rodi è un’isola che incanta i visitatori con la sua bellezza senza tempo, mescolando l’arte del passato con attrattive e stimoli della modernità. Andate alla scoperta della città vecchia, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità: all’interno di mura imponenti la città ospita i più diversi stili architettonici, dalla classicità al medioevo. La città nuova, al contrario, è un vitale susseguirsi di vetrine illuminate, locali alla moda, taverne tradizionali e bistrot.

Cosa fare a Rodi

Regalatevi una giornata di sole e mare nella baia di Anthony Quinn, dedicata all’attore che girò qui “I cannoni di Navarone”; oppure rilassatevi sulla spiaggia di Faliraki, attrezzata e dotata di ogni comfort. Se visitate il villaggio di Lindos, scoprirete un luogo suggestivo sospeso nel tempo.

Cosa mangiare a Rodi

Gustando i sapori caratteristici dell’isola si coglie l’essenza della sua cultura gastronomica. Nelle taverne tipiche provate le pitaroudia, sfiziose crocchette di ceci, o il chtapodi xithato, polpo marinato alla greca. Magari accompagnati da un calice di retsina, il vino greco tipico aromatizzato con la resina dei pini.

*I prezzi per i voli diretti a Rodi sono indicati per biglietti in classe Economy trovati su momondo da utenti che hanno effettuato ricerche nelle ultime 72 ore. Questi prezzi possono non essere più disponibili.