Prenota voli con Blue Air

Partenza
Ritorno
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Informazioni utili su Blue Air

Puntualità
74%
Voli in ritardo
12%
Voli cancellati
1%

Blue Air è una compagnia aerea low cost fondata in Romania nel 2004. Il suo hub primario è situato presso l’Aeroporto Internazionale di Bucarest Otopeni, quello secondario dal 2014 ha sede in Italia, presso l’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle. Il numero totale delle destinazioni da e per Torino è 18, operate da 5 aerei. Una terza base operativa è stata stabilita al George Enescu International Airport di Bacău, sempre in Romania. La compagnia opera in Europa, dove raggiunge 83 destinazioni e, nel 2015, ha cominciato ad effettuare anche voli interni alla Romania che collegano quotidianamente Bucarest a Cluj-Napoca, Constanta, Iasi, Oradea e Timisoara. La sua flotta è composta da 29 velivoli della serie Boeing 737. A richiesta la compagnia mette a disposizione dei passeggeri anche voli charter. Blue Air fa parte del gruppo Fly Go Voyager, una società con sede a Bucarest, costituita con capitali provenienti da investitori italiani, operativa nel settore di intermediazione viaggi.


Destinazioni popolari di Blue Air

Scoprite le destinazioni più popolari con Blue Air, che siano capitali europee ed extraeuropee, località turistiche, i grandi poli dell'arte e della cultura o le sedi degli eventi di maggior richiamo.

Prenotazione voli con Blue Air

Come si effettua il check-in?

Il check-in si effettua online per tutti i voli, ad eccezione di quelli in partenza da Constanta, Lisbona, Palma di Maiorca e Timisoara. In questo caso è necessario recarsi presso i desk presenti in aeroporto. Il bagaglio a mano deve avere dimensioni massime di 55x40x20 cm e peso inferiore a 10 kg. Ad ogni passeggero è consentito imbarcare in stiva un massimo di 4 bagagli, ognuno dei quali non deve misurare più di 100x80x30 cm e avere un peso non superiore a 32 kg. Su ogni bagaglio da stiva si paga una tassa variabile a seconda del periodo del viaggio.

È possibile scegliere la classe di viaggio?

A bordo dei voli Blue Air c’è un’unica classe di viaggio, per cui non è possibile tale scelta.

È possibile scegliere il posto a sedere?

La scelta del posto è casuale, in alternativa si può pagare una tariffa, dall’importo variabile, per prenotare la sezione in cui si desidera sedersi. Ad esempio, per i posti con maggior spazio per le gambe il costo è di 15 euro.

Il biglietto è modificabile?

I clienti hanno il diritto di modificare la prenotazione fino a 4 ore prima della partenza del volo al costo di 40 euro a passeggero, da sommare alla differenza di prezzo tra il biglietto prenotato in origine e quello modificato e alle tasse in vigore al momento. È possibile ottenere il rimborso immediato della penale di 40 euro stipulando l’assicurazione Blue Air Flexi al costo di 5 euro a passeggero. Essa comunque non copre l’eventuale costo della differenza di tariffa, che dovrà in ogni caso essere pagata.

Cos’è il programma MyBlue?

È un programma per frequent flyer: permette a chi viaggia spesso di raccogliere punti spendibili per usufruire di biglietti gratuiti o a prezzi scontati.

Blue Air offre servizi supplementari onboard?

Su richiesta e a pagamento la compagnia garantisce la distribuzione di cibo e bevande ai passeggeri che, in fase di acquisto, oppure fino a 14 ore prima della partenza, possono scegliere il pranzo o la cena tra 6 diversi menù caldi.


Itinerari popolari di Blue Air

Scoprite le tratte aeree Blue Air più richieste dai viaggiatori. I collegamenti aerei Blue Air sono aggiornati in modo costante sulla base degli orari e delle tratte più popolari tra i viaggiatori.
Altri risultati