Offerte voli per Natale 2019

Scoprite il fascino natalizio di queste città europee che quanto a decorazioni e alberi di Natale ci sanno veramente fare.

Natale a Barcellona

Natale a Bracellona

Plaça Reial nel Barri Gòtic di Barcellona

Barcellona è una città cosmopolita e sempre animata, che accontenta tutti i gusti: la sua atmosfera riscalda anche quando le temperature scendono. Godetevi il Natale catalano: le luci di Plaça de Catalunya e della Rambla, i banchi del mercato La Boqueria lustrati a festa e le natività allestite nelle chiese del Barri Gòtic, vale a dire il quartiere gotico con la meravigliosa cattedrale di Sant’Eulalia e le strette strade medievali. E in generale assaporate la città tutta e la sua particolare architettura, marchiata dall’estro di Antoni Gaudí, che ha regalato a Barcellona veri e propri capolavori quali la Sagrada Familia, il Parco Güell, La Pedrera, Casa Batlló e Palazzo Güell.
Se aveste freddo, rintanatevi in uno dei celebri musei (Fundació Joan Miró e Museu Picasso in primis) o migliori bar di tapas.

Trova un volo per Barcellona
Trova un hotel a Barcellona

Natale a Lisbona

Natale a Lisbona

Le splendide strade di Lisbona con luci natalizie

Una città ricca di storia che oggi fa da contesto a uno stile di vita sempre più hipster. Rilassata, pittoresca, affacciata sull’immenso oceano Atlantico e capace di regalare sorprese piacevoli a ogni angolo, con musica dappertutto, anche nelle stazioni metro. Ed è una città che profuma di buon cibo: degustate le migliori specialità portoghesi, scegliete tra le migliori camere vista mare e, se siete appassionati di surf, non perdetevi le migliori spiagge per surfisti. Verso sera, provate i locali del Bairro Alto o quelli sulla via rosa di Cais do Sodré.

Trova un volo per Lisbona
Trova un hotel a Lisbona

Natale a Londra

Natale a Londra

Luci di Natale a Londra

Sempre bellissima, ma ancora più bella con le luci del Natale. A Londra non potrete perdere le tantissime cose da fare gratis, lo splendore della città vista dall’alto, i migliori afternoon tea e, se non vorrete badare a spese durante il Natale, potrete anche scegliere un albergo fra i migliori hotel di lusso della città. Prenotate i voli low cost per Londra con momondo e preparatevi a un’eleganza British con un tocco Natalizio che vi farà sentire come sul set di Love Actually!

Trova un volo per Londra
Trova un hotel a Londra

Natale a Parigi

Natale a Parigi

Champs-Élysées addobbati a festa

Spostiamoci dal Regno Unito alla Francia e non in un angolo qualsiasi, bensì nella capitale. Parigi e i suoi simboli – dalla Torre Eiffell alla basilica del Sacro Cuore, passando per la cattedrale gotica di Notre-Dame – non hanno bisogno di presentazioni e adesso non mancano le offerte di voli per Natale 2019.

Nel periodo natalizio il freddo si fa sentire, ma la Ville Lumière è più che mai fascinosa e romantica: potete scegliere se lasciarvi avvolgere dall’aria dicembrina gironzolando per gli universalmente noti quartieri Latino, Montparnasse e Montmartre, i loro mercatini, i vari passages e lungo gli Champs-Élysées, oppure stare al caldo dentro alle Galeries Lafayette, al Louvre o altri (infiniti) musei, in un bistrot, teatro o cabaret storico.
Le possibilità culturali e goderecce sono innumerevoli nella capitale francese, tutto l’anno. E anche se ci siete già stati c’è sempre una Parigi insolita e segreta da scoprire.

Trova un volo per Parigi
Trova un hotel a Parigi

Natale a Bruxelles

Natale a Bruxelles

L’immensa Grand Place di Bruxelles

Se per Natale vi va di stare in un posto francofono, anche Bruxelles è una scelta abbordabile e ci sono sempre cose da fare gratis. E, quanto ad atmosfera suggestiva, non ha nulla da invidiare agli altri capoluoghi europei di cui abbiamo scritto finora. La capitale del Belgio e sede delle principali istituzioni dell’Unione europea ha – tanto per iniziare – una delle piazze più belle del mondo, ovvero la maestosa Grand Place, non a caso iscritta dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità. Circondata da splendidi edifici quali l’Hotel de Ville e la Maison du Roi e, per le feste di fine anno, dimora di un gigantesco abete illuminato, la Grand Place è il punto ideale per iniziare il tour del centro storico, delle sue pittoresche strade e dei mercatini natalizi.
Da non perdere anche la chiesa gotica di Notre-Dame du Sablon e l’Atomium, il monumento in acciaio costruito in occasione dell’Esposizione universale del 1958.
Quando il freddo si fa troppo pungente, non c’è niente di meglio che deliziarsi con cioccolata calda e squisita pasticceria del posto.

Trova un volo per Bruxelles
Trova un hotel a Bruxelles

Natale a Berlino

Natale a Berlino

I mercatini di Natale a Berlino

Tra le città europee con buone offerte di voli per Natale 2019 c’è anche l’eccitante Berlino: se siete professionisti del clubbing e degli eventi notturni, non vi annoierete da queste parti, soprattutto se decideste di bazzicare per le zone alternative e multietniche di Kreuzberg e Friedrichshain (dove si trova anche l’East Side Gallery, il tratto del Muro di Berlino ricoperto da murales). E non vi capiterà di annoiarvi nemmeno di giorno, perché la capitale tedesca ha moltissimo da offrire e un’eccezionale rete di trasporti sempre in funzione che vi consentirà di vivere la città night&day.
Potete anche dedicarvi a un tour gastronomico e scovare i migliori mercatini di Berlino per fare shopping vintage.
Il Natale berlinese, poi, è un tripudio di luci, addobbi e svariati agglomerati di casette in legno che propongono artigianato, street food e bevande con cui scaldarsi. Passeggiare per il Mitte (il quartiere centrale), lungo il viale Unter den Linden tra la Porta di Brandeburgo e Alexanderplatz, vi farà sentire in una fiaba. Una fiaba natalizia.

Trova un volo per Berlino
Tova un hotel a Berlino

Natale a Catania

Natale a Catania

Un Natale caldo e italiano a Catania

Non serve ricordare che in Italia abbiamo alcune destinazioni perfette per un Natale al caldo. Volate a Catania per prendere un po’ di sole (se vi sentite fortunati in termini di meteo), e godetevi una città splendida  e ricca di storia, oppure col noleggio auto viaggiate lungo la costa per sentire il profumo del mare fuori stagione. A parte le bellezze della città – e della regione – da scoprire, è d’obbligo un’immersione nella gastronomia locale. La cucina siciliana non vi deluderà ed è molto di più dell’arancina (sì, al femminile).

Arrivati al caldo e improvvisamente vi manca l’inverno? Anche in Sicilia potete sciare! Salite sull’Etna e godetevi la pista. I voli per Natale in Sicilia costano ancora poco.

Trova un volo per Catania
Trova un hotel a Catania

 

Viste le tante opzioni, partite alla scoperta di una città che non avete mai visitato. Sono tutte destinazioni splendide e ricche di cose da vedere, facili da raggiungere e da visitare. Buon Natale al freddo, al caldo, o al museo!