DiscoverUncategorized

10 vacanze romantiche per coppie amanti dei viaggi

Amate viaggiare e avete trovato un partner che condivide questa vostra passione? Fantastico! Ma dove potreste andare per il vostro primo viaggio in coppia? O dopo essere stati ovunque? Date un’occhiata a queste idee per viaggi romantici e lasciatevi ispirare per quella vacanza tanto desiderata da entrambi…

Per la vostra prima vacanza in coppia: Fez, Marocco

 

Stores in the medina streets of Fez, Morocco.

Il primo viaggio con un nuovo partner può davvero determinare il futuro di una coppia. Fortunatamente, abbiamo scelto per voi il posto giusto per scaricare ogni stress: Fez, in Marocco.

Risvegliate i vostri sensi a Fes el Bali (la Medina di Fez), la parte più antica della città: un vero spettacolo per naso, occhi e orecchie grazie alla miriade di spezie, artefatti locali e persone interessanti che vi circondano. Non farete nemmeno caso alle impalcature che rivestono gli edifici fatiscenti una volta vista la Madrasa Bou Inania, uno dei pochi luoghi religiosi del Marocco accessibili ai visitatori non musulmani, fondata attorno al 1350 e ristrutturata di recente.

Per mandare davvero su di giri i vostri sensi, visitate la conceria di Chouara. L’intenso odore e i colori vivaci delle tinozze di tintura disposte a nido d’ape sui tetti di Fez saranno l’immagine che conserverete ripensando al vostro primo viaggio in Marocco.

Trov voli per Fez

Per coppie fanatiche della natura: Big Sky, Montana

Sognate una grande avventura? Vivetela a Big Sky, Montana. Ad appena un’ora d’auto da Big Sky, i vasti paesaggi del Parco di Yellowstone occidentale vi faranno sentire piccoli piccoli, soprattutto se incappate in bisonti, pecore delle Montagne Rocciose, lupi o persino orsi. A seconda della stagione, potete domare questa terra selvaggia con una spedizione in slitta trainata da cani oppure, per una scarica di adrenalina in più, fare rafting nel Gallatin Canyon. Per le vostre vacanze romantiche, potete scegliere tra diverse sistemazioni, dal “glamping” in tende da campeggio di lusso a cottage, ranch o altri hotel pittoreschi nei pressi di Yellowstone.

Dopo aver fatto trekking su e giù per la Lone Mountain, regalatevi un paio di stivali da cowboy in stile “lui & lei” al Carter’s Boots di Bozeman e gustatevi una birra locale nel bar più vicino.

Trova voli per Bozeman

Per gli amanti dell’adrenalina: Rio de Janeiro, Brasile

Brazilian man and woman sitting at table on vacation, eating breakfast on terrace, looking away, photographing Sugar Loaf Mountain

Se considerate il vostro partner come un compagno di squadra, infilatevi una maglia giallo-verde e partite per Rio de Janeiro. Principianti o professionisti, tutti possono trovare un’attività sportiva da brivido, che si tratti di pagaiare stando in piedi sul canale di Barra da Tijuca, vicino a Praia dos Amores (un nome più che azzeccato), o di lanciarsi in deltaplano dal monte di Pedra Bonita.

La spiaggia di Copacabana è il luogo ideale per sfidare il vostro partner in un’amichevole di futevolei (essenzialmente una versione di beach volleyball in cui si possono usare le mani e i piedi e si usa una palla da calcio al posto della palla da volley) o per tenervi in forma con gli attrezzi all’aperto: dateci dentro per non sfigurare di fronte ai muscolosi Cariocas! AtivoRio vi consente di disputare partite di calcio con gli abitanti del posto, oppure potete unirvi a un gruppo di SightRunning, una combinazione tra sport e viaggi perfetta per le coppie (iper)attive.

Cercate altre idee per Rio? Scaricate la nostra app con la guida gratuita di Rio offline momondo places.

Trova voli per Rio de Janeiro

Per coppie con bambini: Santa Lucia

Canaries – Village on the Caribbean island of St. Lucia. It is a paradise destination with a white sand beach and turquoiuse sea.

Anche se non siete più ragazzini e avete già figli vostri, ogni tanto è bello tornare bambini. A Gros Islet, tutta la famiglia troverà esattamente ciò che desidera. I più piccoli apprezzeranno sicuramente le spiagge e le attività proposte dai miniclub dei resort di Santa Lucia; oppure, divertitevi tutti insieme sfrecciando con una teleferica tra gli alberi dei parchi avventura. Fare snorkeling a Rodney Bay è un modo divertente e educativo per scoprire le creature sottomarine dell’isola. Per un’escursione di un giorno, magari mentre i bambini sono impegnati con i loro miniclub, prendetevi una meritata pausa romantica spalmandovi fango a vicenda alle Sulphur Springs (sorgenti sulfuree) di Soufrière o sbaciucchiandovi sotto la cascata di Toraille.

Trova voli per Santa Lucia

Per una vacanza gay-friendly: Sitges, Spagna

Se siete una coppia che ama fare festa, Sitges è il posto che fa per voi! A soli 40 minuti d’auto da Barcellona, Sitges era un tempo rinomata per le sue sottoculture artistiche e anticonformiste. Oggi, è una delle destinazioni più vivaci e accoglienti per i viaggiatori LGBT di tutto il mondo. Tra una festa in piscina e l’altra, potete frequentare i bar gay-friendly in Calle Dos de Mayo, oppure rilassarvi sulla magnifica spiaggia per nudisti. Ogni stagione ha il suo evento: il Carnevale in febbraio, il Gay Pride in giugno, la Festa Mayor in agosto e un festival del cinema in ottobre. Se la musica martellante e le feste a oltranza non fanno per voi, pianificate la vostra vacanza in bassa stagione. Il sole splende sempre su Sitges, quindi visitatela in autunno inoltrato o in inverno per godervi spiagge semivuote e passeggiate infinite sul lungomare, senza rinunciare alla tintarella.

Trova voli per Barcellona

Per grandi amori con un piccolo budget: Brasov, Romania

View of Rasnov city, Romania

Due biglietti di sola andata per Brasov, grazie! Una volta scoperta questa gemma romantica in Romania, non vorrete più tornare a casa. Come in una favola, le viuzze di ciottoli vi conducono tra file di bar e vetrine colorate. Godetevi i semplici piaceri della vita senza spendere troppo: un caffè costa 9 lei romeni, meno di 2 euro. Se siete curiosi di lasciare la città per esplorare anche i dintorni, in 40 minuti d’auto potete raggiungere il Castello di Bran, detto anche “il Castello di Dracula”.

Dopo un’immancabile visita alla Chiesa Nera, annerita dal grande incendio del 1689, salite sulle colline in Telecabina (funivia) o a piedi, tra romantici sentieri alberati, e godetevi il panorama dalla cima del Monte Tâmpa. Non dimenticate di scattarvi una foto scherzosa davanti all’enorme scritta “Brasov” che troneggia in stile Hollywood sul fianco della montagna.

Trova voli per Bucarest

Per anime gemelle metropolitane: Seul, Corea del Sud

Se quando siete con la vostra dolce metà non sapete resistere alla tentazione di scattarvi un selfie romantico, Seul potrebbe essere la meta dei vostri sogni. Alla vostra prima uscita, vorrete sicuramente scattare una foto ricordo alla Namsan Seoul Tower: situata in cima alla collina omonima, vi accoglie con panchine a forma di cuore, studiate per i “piccioncini” che desiderano coccolarsi circondati da una miriade di lucchetti appesi al Muro dell’Amore.

Il romanticismo di Seul è innegabile, soprattutto se visitate l’isola di Namiseom. A 60 km da Seul, i pioppi e gli ippocastani perfettamente allineati offrono uno sfondo magico per foto romantiche in qualsiasi stagione. Per terminare in bellezza la giornata, confezionatevi un souvenir davvero unico: al DIY Ring Café, nel quartiere trendy di Hongdae, potete infatti creare gioielli “lui & lei” personalizzati.

Trova voli per Seul

Per coppie di novelli sposi in luna di miele: Puerto Plata, Repubblica Dominicana

Dopo aver pronunciato il fatidico “sì”, è il momento di fare le valigie e partire per una vacanza all’insegna dell’amore a Puerto Plata, una delle città di mare più paradisiache e meno turistiche della Repubblica Dominicana. Quando non siete “impegnati” nel vostro hotel in riva al mare, passeggiate tra le vie della città storica o prendete il sole a Playa Bergantín. Poiché il turismo anglofono è un settore nascente dell’economia dominicana, i commercianti locali fanno di tutto per accontentare i turisti, offrendo sempre più spesso un servizio cordiale e amichevole in lingua inglese. La cultura musicale, di origini africane e caraibiche, scandirà il ritmo delle vostre serate con “merengue” a cui non potrete resistere. Una breve pausa per sorseggiare un Mamajuana (un cocktail locale a base di rum dalle proprietà afrodisiache) e sarete pronti a tornare in pista… o in hotel!

Trova voli per Puerto Plata

Per chi ha fame d’amore: Istria, Croazia

Alcuni dicono che, per conquistare una persona, bisogna prenderla per la gola. In Croazia, l’Istria vi sedurrà con piatti di tartufo bianco e pesce fresco… ed è solo l’inizio. L’olio d’oliva croato è una specialità per intenditori, utilizzato per esaltare magnificamente piatti d’influenza mediterranea e continentale come la buzara (stufato di scampi o cozze) o i pljukanci (pasta fatta a mano).

Una nuotata nello splendido mare blu, una passeggiata immersi nel verde… scegliete voi come smaltire tutte le Fritule (frittelle croate) a cui non saprete resistere! Fate scorta di prodotti locali al mercato del porto di Rovigno, subito sotto la collina su cui sorge la Chiesa di Sant’Eufemia, con il suo campanile di 60 metri. Per il massimo del romanticismo, portate con voi una bottiglia di delizioso vino istriano.

Trova voli per Pula

Per vacanze romantiche senza limiti: Polinesia Francese

Se siete una coppia senza figli e con due stipendi, è probabile che, quando pianificate le vostre vacanze, siate più interessati a trascorrere momenti indimenticabili che non a badare al risparmio. In tal caso, precipitatevi sull’isola di Bora Bora, nella Polinesia Francese. Le spiagge di sabbia bianca come il borotalco sono costeggiate da numerosi hotel di lusso con bungalow e viste private.

Quando si tratta di vacanze per coppie, a Bora Bora tutto è concesso: potete fare pic-nic su spiagge private, nuotare con pesci variopinti, sorseggiare mojito alla vaniglia tahitiana e abbuffarvi di tonno ahi (una specialità locale a base di tonno pinna gialla). Dopo esservi viziati e coccolati, un tour in elicottero per sorvolare il Monte Otemanu o una giornata di shopping di coppia al mercato municipale di Pape’ete, a Tahiti, sono escursioni indimenticabili.

Trova voli per Bora Bora
Alla ricerca di altre idee per viaggi romantici? Date un’occhiata al nostro elenco di hotel con vista mozzafiato e alla nostra selezione degli hotel più romantici in Europa.