Il Burj Al Arab sorge sulla propria isola e dispone di suite di lusso affacciate sul mare di Dubai. L'hotel dispone di un centro spa e benessere e offre l'arrivo in una flotta di Rolls-Royce con autista o un servizio di trasferimento in elicottero. L'hotel dispone di un'ampia terrazza con due piscine e una selezione di cabine. A vostra disposizione piscine a sfioro coperte, sale vapore, saune e vasche immersione ad acqua fredda.
Il Burj Al Arab mette a vostra disposizione un parcheggio gratuito e la connessione wireless ad alta velocità gratuita. L'hotel offre il noleggio di biciclette per esplorare rapidamente la zona e vanta un parco acquatico per un po' di riposo e divertimento. L'hotel offre una selezione di servizi disponibili su richiesta, come lavaggio a secco, lavanderia e maggiordomo. Se viaggiate con la famiglia, troverete un miniclub e un programma di intrattenimento serale per adulti.
Il Burj Al Arab dispone di 201 camere e suite climatizzate, fumatori e non fumatori. Potrete scegliere tra una selezione di suite con 1, 2 o 3 camere da letto, dotate di servizi di lusso come un iMac, grandi TV a schermo piatto e una varietà di 9 tipi di cuscini. Il bagno principale è dotato di vasca idromassaggio e doccia con getto a pioggia a 5 soffioni. Avrete inoltre accesso ai servizi di maggiordomo e concierge e ai prodotti da bagno Hermes.
L'Al Muntaha propone piatti della cucina francese con vista sulla città, l'Al Iwan serve pietanze arabe, mentre l'Al Mahara propone una varietà di piatti a base di pesce fresco. In zona troverete anche altri ristoranti, tra cui l'Ocean Blue & Pool Bar, il Beachcombers e il Sahn Eddar.
Nelle vicinanze dell'hotel troverete anche il parco acquatico Wild Wadi. Lo Skyview Bar, ubicato a pochi passi, vi permetterà di sperimentare la vita notturna di Dubai.