Let's open
our world

Abbiamo un solo mondo, ma non sempre è unito. Tendiamo a pensare che siano più numerosi gli elementi che ci dividono rispetto a quelli che ci uniscono. momondo nasce dalla convinzione che tutti dovrebbero essere in grado di viaggiare per vedere il mondo con i propri occhi, incontrare altre persone e scoprire altre culture e religioni.

I viaggi ci aprono la mente: quando proviamo qualcosa di diverso, iniziamo a vedere ciò che ci circonda in modo differente.

Per celebrare la colorata diversità del mondo, ti invitiamo a partecipare a The DNA Journey. Ci auguriamo che ti stimolerà a scoprire la diversità che è racchiusa in te e i tuoi legami con il resto del mondo.

Metteresti in discussione chi sei veramente?

Il nostro DNA può dirci tantissimo sulle nostre origini. È la prova che ognuno di noi possiede una propria diversità genetica e che abbiamo molto più in comune con persone di altri paesi di quanto immaginiamo. Abbiamo dato vita a The DNA Journey perché vogliamo che le persone si rendano conto che ci sono più cose a unirci che a dividerci.

The DNA Journey
The DNA Journey: Aurelie
Sono un musulmano ebreo
Waj
Al mondo non esisterebbero cose come l'estremismo, se la gente conoscesse le proprie origini
Aurelie
The DNA Journey: Karen
The DNA Journey: Ellaha
In un certo senso, siamo tutti cugini
Brad
The DNA Journey: Yanina
The DNA Journey: Carlos

Il valore del viaggio

Siamo convinti che viaggiare possa rendere il mondo un posto migliore... e non siamo i soli a pensarlo!

Abbiamo commissionato un sondaggio indipendente tra 7.292 persone in 18 paesi. Lo studio ha evidenziato una chiara correlazione tra i viaggi e la fiducia verso gli altri. Chi viaggia di più si apre maggiormente ad altre persone, religioni, nazionalità e culture.

Per il
61%

degli intervistati, se le persone viaggiassero di più, vi sarebbe meno intolleranza nel mondo

Il 76%

degli intervistati sostiene che viaggiare li ha resi più aperti di fronte alle differenze culturali.

Il 75%

degli intervistati dichiara che viaggiare li ha resi più positivi verso le persone originarie dei paesi che hanno visitato.

5 modi per aprire il mondo

Prendili come fonti d'ispirazione, accettali come sfide o seguili come regole. Ricorda solo che il mondo è aperto a chi ha una mente aperta.

Feedback
Cookies
momondo.it usa i cookie
Continua a leggere