DiscoverConsigli

I regali migliori da fare ad un amante dei viaggi suggeriti dai nostri ambassadors Open World Travelers

Chi meglio degli Open World Travelers di momondo può dare consigli sui regali migliori per i viaggiatori? Abbiamo chiesto agli ambasciatori del nostro programma di raccontarci le idee più utili o creative e insolite. Ed eccole raccolte qui: lasciatevi ispirare dai loro suggerimenti per un regalo da fare agli amici patiti del viaggio (oppure a voi stessi!).

Borraccia pieghevole

Una borraccia pieghevole! Ultimamente cominciano a venderle molti negozi. Può sembrare un regalo banale, ma credetemi, è davvero utilissimo! Intanto pensate a quante volte arrivati in aeroporto avete dovuto spendere una fortuna per una semplice bottiglietta d’acqua… Certo, potreste piegare una bottiglietta vuota da riempire, ma la borraccia secondo me è sempre più bella e inoltre in un mondo che ha bisogno sempre di più di andare verso una direzione plastic free è anche ecologica! Con una borraccia pieghevole da tenere nello zaino non si rischia mai di avere sete… basta una fontanella!
Secondo me è un oggetto davvero carino e utile da regalare a un viaggiatore!

Idea suggerita da Selene Scinicariello @viaggiachemangiViaggi che mangi

Diario di viaggio

Un diario. Durante il mio primo vero viaggio mi sono reso conto che i ricordi che ti rimangono di più, sono due: i luoghi, catturati dalle fotografie e le persone, catturate dalle parole. Ad ogni persona conosciuta in viaggio facevo scrivere un pensiero, un ricordo, incollavo una parodi fatta insieme, un gioco, una firma.
E cosi si riempii di calligrafie diverse, lingue diverse, nomi, cognomi, indirizzi mail, città di tutto il mondo. un qualcosa di unico che ricorda il MIO viaggio.

Idea suggerita da Alessandro Russo @_way_is – WAY 1

Mini stampante da viaggio

La migliore idea regalo per un viaggiatore? Io son un’amante della fotografia ma sono da sempre convinta che la miglior fotografia in viaggio sia quella che non viene mai scattata, quell’immagine che rimane impressa nella memoria e rimane come ricordo indelebile di un viaggio.
Il problema delle foto è che spesso vengono smarrite nei telefoni, lasciate sulle schede di memoria, riviste al ritorno e poi dimenticate. Per questo uno dei regali che farei ad un viaggiatore (o a me) è una mini stampante da viaggio, una stampantina piccola che mi permetta di rendere indelebili i ricordi e creare diari di viaggio da riguardare.
Penso ad es alla HP sprocket Photo! Tascabile e con foto di dimensioni perfette!

Idea suggerita da Cristina Avancini @folletti_in_viaggioFolletti in viaggio

Cross stitch travel map

Un’idea regalo simpatica e non troppo costosa è la Cross stitch travel map per tenere il conto dei Paesi in cui si è viaggiato! L’idea di base è la stessa della sua cugina Scratch map, ma invece di grattare la superficie di uno Stato, questa mappa ti permette di tracciare a punto croce i tragitti aerei percorsi e personalizzare il planisfero con simboli e scritte… insomma, è sia un diario di viaggio sia una tela su cui dare spazio alla propria creatività!

Idea suggerita da Gaia Taberna @gaia.amaranta – helloitsgaia

Pesavaligie

Personalmente ho trovato molto utile un pesavaligie. Spesso si rischia di superare i limiti imposti dalle compagnie aeree e arrivare in aeroporto dubbiosi. Il pesavaligie è comodo e piccolo e vi permetterà di pesare comodamente qualsiasi tipo di bagaglio, da quello a mano al bagaglio da stiva.

Giovanna Stelitano @giostelitano – A World in a Suitcase

Posate in legno

Sembra incredibile ma uno degli acquisti di viaggio migliori fatti negli ultimi anni sono le posate di legno. Le porto ovunque e sono risultate particolarmente utili nei paesi asiatici, dove vengono usate prevalentemente le bacchette, e quando si compra dello street food. Sono igieniche, ecosostenibili, belle da vedere e comode da usare in quanto molto più resistenti delle posate in plastica e meno pesanti di quelle in acciaio. Provare per credere.

Idea suggerita da Silvia e Williams @itinerariodiviaggio.altervista – Itinerario di viaggio

Un viaggio

Come rendere felice un appassionato di viaggi? Semplice, regalandogli un viaggio! 😀 Ecco, magari non proprio un viaggio visto che sicuramente non tutti ne abbiamo le possibilità economiche, ma qualcosa di inerente alla sua più grande passione, i viaggi appunto.
Un biglietto aereo in questo caso è la risposta più ovvia. Troppo costosa? Non è detto visto che attualmente si trovano tantissime offerte lowcost. Le offerte sono facilmente reperibili grazie alla fantastica ricerca Ovunque di Momondo, una funzione che permette di vedere dove si può andare con un determinato budget.
Non avete voglia di decidere per lui la destinazione e per questo non volete regalare un biglietto aereo? In questo caso valutate anche le altre passioni del viaggiatore.

Idea suggerita da Giovanna Vettorazzo @giovanna8619Viaggia di più

Adattatore universale

Un articolo che ritengo indispensabile nei viaggi, e che quindi regalerei a qualcuno che ama viaggiare, è un adattatore universale. Sono dei piccoli cubi con le combinazioni per poter creare le principali spine utilizzate al mondo. Inoltre, capita spesso che questi adattatori presentino anche uno o più ingressi usb, ideali per poter caricare contemporaneamente più dispositivi.

Idea suggerita da Eleonora Truzzi @laviadellescimmie – La Via delle Scimmie

Asta da selfie versatile

Potrebbe sembrare una cosa banale ma a chi ama i viaggi regalerei un’asta da selfie molto versatile. In commercio ne esistono di diversi tipi ma quella che sceglierei sarebbe un’asta allungabile e che permette di ruotare lo smartphone a proprio piacimento. Quest’asta diventa anche un cavalletto per cui si possono fare, utilizzando il telecomando bluethooth, foto a distanza.

Idea suggerita da Stefania Ciocconi @girovagandoconstefaniaGirovagando con Stefania

Osmo Pocket

Da poco ho comprato un oggetto di tecnologia spettacolare e lo sto consigliando a tutti i miei amici viaggiatori e credo che sarebbe un regalo perfetto! Si tratta di Osmo Pocket, un piccolo aggeggino tascabile che ha la telecamera di un drone e quindi con una altissima definizione, fa video, foto, timelapse e slow motion; hai lo stabilizzatore quindi i video sono stabilizzati e si possono fare effetti cinematografici. Ci sta in una tasca, è grande come uno smartphone e si connette al telefono che può essere utilizzato come secondo schermo o per scaricare le foto e i video.
È diventato il mio inseparabile compagno di viaggio e ha sostituito altri stabilizzatori ingombranti e poco maneggevoli che utilizzavo prima.

Idea suggerita da RoMySpace @romyspaceRoMySpace