Che tipo di
viaggiatore solitario sei?

Fai questo quiz e prendi ispirazione per il tuo prossimo viaggio

Poche cose sanno darvi la stessa carica di un viaggio da soli. Scoprire il mondo, stringere nuove amicizie, imparare qualcosa in più su se stessi: ovunque vi porti la vostra curiosità, vale la pena seguirla. Perché non iniziare con un po’ di ispirazione su quale potrebbe essere la vostra prossima meta da viaggiatori solitari? Basta rispondere a queste cinque semplici domande per scoprire la destinazione e il tipo di viaggio perfetti per voi.

Che tipo sei?

Il filosofo - Madrid

Sei il tipo di viaggiatore solitario che apprezza le piccole cose e ama perdersi nei dettagli del posto che sta visitando. Respirare arte, cultura e storia all'interno di un museo è quello che più cerchi durante una vacanza. Per te, Madrid è la destinazione perfetta! Dai classici del Museo del Prado all'arte contemporanea del Reina Sofia, potrai rivivere parte della storia degli ultimi secoli attraverso le pennellate di grandi artisti come Goya, Picasso, Dalì e Miró.

Voli per Madrid Cosa fare a Madrid gratis

Il backpacker – Lisbona: ostello e zaino in spalla

Ah, sei tu! Tutti ti vogliono nella loro vita! Fai amicizia facilmente perché sai far divertire gli altri, ed è anche per questo che viaggi da solo. Siamo sicuri che riuscirai a trovare qualcuno praticamente ovunque, e gli ostelli sono i posti perfetti per saziare la tua voglia di interazione: la tua anima "social" è al sicuro!

Voli per Lisbona I migliori ostelli di Lisbona

L'avventuriero - Bungee Jumping a Macao

Se non involve rischi grossi non ti ispira! Sei uno spirito selvaggio, un avventuriero solitario nel vero senso della parola! Dici di averne passate tante? Prova questa lista: bungee jumping, skydiving, nuoto con gli squali, e tanto altro! Esagera, se è quello che ti piace davvero.

Voli per Macao Tutti i viaggi avventura

Il solitario – Corea del Sud

Viaggiare da solo è il tuo settimo cielo. Senza distrazioni, rumore, battibecchi su dove mangiare! Non temi il dover cenare senza compagnia, anzi, stare da solo è la tua occasione di pensare e goderti cosa c'è intorno. Questo post sulle destinazione per solitari per il 2017 ha tutto ciò che vuoi (e dopotutto non devi fare compromessi con nessuno!)

Voli per Busan Lasciati ispirare

Lo sportivo – Road trip fra i Canyon

La città non vincerà mai sulla natura! Perché avere strade e palazzi quando puoi avere vento e pioggia? L'acido lattico nelle gambe e la solitudine in una tenda sono un'esperienza che rende il tuo viaggio da vivere, giusto? Perditi nei canyon americani per un paio di settimane e innamorati della natura d'America.

Voli per l'Arizona Road trip in USA

Perché viaggiare da soli?

Almeno una volta nella vita, l'esperienza di viaggiare da soli sarebbe da provare. Scopri il gusto di andare dove vuoi tu, di mangiare ciò che più ti ispira, di goderti una città tutta per te. Ma con la gente del posto a pochi passi da te!

Forse non hai trovato un compagno di viaggio? Oppure hai bisogno di un po' di tempo per conto tuo? Partire da soli è l'occasione di lasciarsi andare in un posto nuovo e scoprire di più in piena autonomia.

E se non sai dove andare per il tuo prossimo viaggio, il blog viaggi di momondo può darti tutta l'ispirazione di cui hai bisogno.

Feedback
Cookies
momondo.it usa i cookie
Continua a leggere