Prenota voli con Alitalia

Partenza
Ritorno
Qualsiasi mese
Confronta momondo con |

Informazioni utili su Alitalia

Puntualità
81%
Voli in ritardo
8%
Voli cancellati
1%
Hand baggage
56х36х23
10kg
Bagaglio da stiva
Potrebbero esserci tasse aggiuntive

Con una flotta di 148 aeromobili e un totale di 2.600 voli settimanali distribuiti su 163 rotte nazionali e internazionali, è la principale compagnia aerea italiana. È in attività dal gennaio 2015, quando ha rilevato marchio e asset dell’ex compagnia di bandiera omonima al fianco di Etihad Airways. Fa parte di SkyTeam, un’alleanza che, dall’hub di Roma Fiumicino, raggiunge 94 destinazioni in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente e Asia. Fa parte, inoltre, della rete Etihad Airways Partner. Nei voli Alitalia a lungo raggio vengono impiegati i Boeing 777 e gli Airbus A330, mentre in quelli a medio raggio gli Airbus A321, A320 e A319. Gli aeromobili dei voli regionali sono gli Embraer 190 e 175. Si posiziona nel mercato con un’offerta ampia e variegata, che comprende anche voli low cost Alitalia. I tratti distintivi della compagnia sono l’attenzione alla qualità del servizio, l’efficienza della flotta e la meticolosa assistenza ai passeggeri, il tutto improntato alla professionalità tipicamente italiana.


Destinazioni popolari di Alitalia

Scoprite le destinazioni più popolari con Alitalia, che siano capitali europee ed extraeuropee, località turistiche, i grandi poli dell'arte e della cultura o le sedi degli eventi di maggior richiamo.

Prenotazione voli con Alitalia

Come si effettua il check-in?

Il check-in si effettua online sul sito www.alitalia.com da 24 ore fino a 2 ore prima della partenza per i voli internazionali (fino a 1 ora prima per i voli domestici). Il bagaglio a mano deve avere un peso massimo di 8kg e misure non superiori a 55x35x25cm. I liquidi nel bagaglio a mano devono essere inseriti in recipienti di massimo 100ml, da trasportare in un unico sacchetto di plastica trasparente richiudibile del volume massimo di 1l. Le misure del bagaglio da stiva non possono superare i 158cm complessivi, mentre il peso massimo consentito è di 23kg (32kg se si viaggia nella business class).

Tra quali classi si può scegliere?

Nei voli Alitalia le classi sono 4. Business Class Lungo Raggio e Medio Raggio offrono tutti i comfort, nonché la poltrona Frau reclinabile fino alla posizione orizzontale. Premium Economy offre invece Kit notte, Amenity e schermi individuali, servizi di Wi-Fi, Gsm e Live news, che sono inclusi anche nella classe Economy. L’upgrade della classe può essere richiesto tra le 72 e le 24 ore prima del decollo.

Come funziona la prenotazione dei posti?

Nei voli nazionali, i posti nelle prime file sono XL. Nei voli internazionali lo spazio varia dai 13 ai 91cm, negli intercontinentali dai 25 ai 122cm. La selezione del posto a sedere è gratuita e, in fase di prenotazione del volo o durante il check-in online, può essere acquistato anche un posto extra comfort.

Come funziona il programma MilleMiglia?

MilleMiglia è il programma miglia aeree di Alitalia che premia la fedeltà dei frequent flyer per ogni volo effettuato con l’alleanza SkyTeam e ogni acquisto effettuato presso i partner convenzionati. Le miglia accumulate danno diritto a vantaggi come biglietti premio e upgrade gratuiti.

È possibile modificare il biglietto?

Sul sito di Alitalia, inserendo il numero di prenotazione, è possibile effettuare modifica della prenotazione e cambio nomi della prenotazione, pagando una penale che varia in relazione al costo del biglietto.

Quali sono i servizi a bordo inclusi?

A seconda dell’orario del volo Alitalia, il biglietto include la prima colazione, uno spuntino o, per i voli che superano le 11 ore, cibi&bevande.


Itinerari popolari di Alitalia

Scoprite le tratte aeree Alitalia più richieste dai viaggiatori. I collegamenti aerei Alitalia sono aggiornati in modo costante sulla base degli orari e delle tratte più popolari tra i viaggiatori.
Altri risultati