BUONGIORNO, AMSTERDAM!

Benvenuti ad Amsterdam – la città dei capolavori, dei canali e delle biciclette. Una città in grado di affascinare tutti coloro che la visitano – e che si tratti di arte, di locali accoglienti o di passeggiate romantiche, lo troverete sicuramente qui.

MATTINA

La città sta per svegliarsi… pronti a partire?

Ora sei tu il DJ

Prima di tutto, addentriamoci nell’atmosfera di Amsterdam ascoltando un po’ di musica locale, lasciandoci trasportare dal ritmo della città che stiamo per scoprire.

Ascolta la Playlist

Esplora in un clic

Ecco le principali attrazioni di Amsterdam tutte da scoprire in questo tour virtuale.

📍Palazzo Reale 📍NEMO Science Museum 📍La Casa di Anna Frank
📍De Hallen 📍Rijksmuseum

Inizia il tour

Tour in elicottero

Per ammirare la bellezza di questa città dal cielo, avventuratevi con noi in questo tour di Amsterdam vista dall’alto.

Guarda il video

POMERIGGIO

Mettetevi comodi sul vostro divano…stiamo per iniziare il tour nel cuore della città.

Parla come un olandese

L’olandese è parlato da circa 24 milioni di persone come prima lingua e da 5 milioni di persone come seconda lingua, per la maggior parte nei Paesi Bassi e in Belgio (essendo l’olandese una delle tre lingue ufficiali insieme al francese e al tedesco).

È anche la lingua ufficiale dello Stato sudamericano del Suriname, e si tratta anche della seconda lingua ufficiale ad Aruba, Curaçao e Sint Maarten. Pronti per un po’ di olandese?

 

Inizia la lezione qui

Pranzo

Gli olandesi vanno pazzi per le aringhe, che chiamano Hollandse Nieuwe o “Nuova aringa olandese”. Di solito vengono mangiate crude su un panino o come spuntino insieme a cipolle tritate e sottaceti. Un piatto sano e decisamente gustoso… cosa chiedere di più?

Ecco la ricetta

Pomeriggio al museo

Vi piacciono le opere di Vermeer e Rembrandt? Al Rijksmuseum (Museo Nazionale di Amsterdam), troverete capolavori dell’Età dell’Oro e molto altro ancora. Pronti per questo viaggio culturale?

Visita il museo

SERA

Una giornata così impegnativa richiede una serata rilassante. È questo il momento perfetto per concedervi un buon drink da accompagnare con assaggi sfiziosi e stuzzicanti, e per lasciarsi immergere in un po’ di cultura olandese.

Happy hour

Il Genever – progenitore del moderno gin – ha una lunga tradizione ad Amsterdam e sta ritornando in voga negli ultimi tempi, anche se per anni è stato considerato come una bibita fuori moda e tipica delle generazioni più anziane. Provate a mescolarlo voi stessi per create un cocktail rinfrescante e saporito: il “Fast Running Break”.

Ecco la ricetta

Cena

Dolce per cena?… Sì, è quel genere di serata! La prelibatezza locale “Stroopwafel” potrebbe essere il piatto perfetto per accompagnare il nostro aperitivo.

Ecco la ricetta

Incontri culturali

La cultura e la storia dei Paesi Bassi sono così ricche, che avrete bisogno di tempo per scoprire tutto quello che ha da offrire.

LinkedInWhatsApp