Controlla i tuoi preferiti e gli avvisi di prezzo qui

Voli low cost Londra Regno Unito

Mangiate come un cockney, bevete come un re
Voli per Londra da
  • 46 EUR a persona
  • Voli per Roma a partire da 63 EUR
  • Voli per Bologna a partire da 65 EUR
  • Voli per Napoli a partire da 130 EUR

Informazioni su Londra

.

La tipica parlata cockney risuona per le vie, i maestri dello street food fanno miracoli ai fornelli e gli aromi di mille cucine si mescolano nell'aria. La musica reggae si sovrappone al rock’n’roll. Fate un bel respiro e immergetevi in uno dei mercati di Londra. Andate a caccia di vecchi vinili in Brick Lane, contrattate per pezzi d'antiquariato in Portobello Road e abbuffatevi di anguille in gelatina a Spitalfields. Dopo aver fatto affari, dirigetevi verso il South Bank. Da qui, potete passare in rassegna tutte le attrazioni principali: il Big Ben, la ruota panoramica London Eye, il Tower Bridge, lo Shard... e godervi l'intrattenimento che qui non manca mai, sia esso una pecora danzante o un'installazione artistica alimentata a pedali.

Nonostante il Tamigi sia il fiume più famoso di Londra, altri fiumi segreti scorrono sotto la città, tra cui uno proprio sotto Buckingham Palace.

Al calar della sera, visitate la City, sovrastata dalla Cattedrale di St. Paul. Salite ai piani alti di un grattacielo per gustarvi un cocktail accompagnato da viste spettacolari: provate Sushisamba, nella Heron Tower, per un drink all'insegna del glamour londinese. È innegabile: Londra è una città che brilla di luce propria.

Fino al 1916, i famosi grandi magazzini Harrod’s vendevano cocaina pura al grande pubblico.

Com'è il tempo a Londra a luglio?

  • Temperatura 15-23 °C
  • Giorni secchi 14-
  • Piovosità 41 mm
  • Giorni di neve 0

Demografia

  • Popolazione 8,3M
  • Ora locale :
  • Moneta British Pound

Quanto é cara Londra?

Vedi più risultati

Ristoranti

  • Pasto, ristorante economico: 19,55 EUR

Mercato

  • Birra locale (bottiglia 0.5 litri): 2 EUR

Transporti

  • Biglietto di sola andata (Trasporti Locali): 3,26 EUR
  • Taxi (Tariffa normale): 3,91 EUR

Sport e tempo libero

  • Fitness Club, abbonamento mensile per 1 adulto: 63,23 EUR
  • Campo da tennis in affitto (1 ora nel weekend): 15,61 EUR
  • Cinema, 1 posto: 15,64 EUR

Clothing And Shoes

  • 1 Paio di Jeans (Levis 501 O Simili): 83,57 EUR
  • 1 vestito estivo in una catena di negozi (Zara, H&M, ...): 41,54 EUR
  • 1 paio di scarpe da corsa Nike: 83,55 EUR
  • 1 paio di scarpe da uomo in pelle: 98,26 EUR

Migliori hotel a Londra

Luoghi strepitosi a Londra

Le persone a cui piace Londra amano anche volare a...

Informazioni su Londra

Londra è una delle città più cosmopolite e più visitate al mondo. Si tratta di una delle città più influenti a livello mondiale sul piano della cultura, della comunicazione, dell'economia e dell'arte. Vista la presenza di vari aeroporti, cercare e prenotare il volo per Londra più adatto alle diverse esigenze può rivelarsi, a volte, complesso


Come prenotare voli per Londra

Grazie alle numerose compagnie aeree, low cost e di bandiera, che volano verso la capitale britannica, trovare delle offerte sui voli per Londra è piuttosto semplice. Inoltre, grazie al gran numero di voli giornalieri a disposizione, vengono coperte tutte le fasce orarie della giornata, permettendo ai viaggiatori di prenotare un volo low cost per Londra a seconda delle proprie necessità.


Compagnie aeree che offrono voli dall'Italia a Londra

Ecco qui di seguito l’elenco delle principali compagnie aeree* che offrono voli diretti dall'Italia verso i cinque aeroporti di Londra:

- Compagnie aeree low cost: CITYJET, EasyJet, RyanAir, Vueling, Norwegian Airlines.
- Compagnie aeree di bandiera: Air France, Alitalia, British Airways, Iberia.


Quale aeroporto di Londra scegliere

I cinque aeroporti di Londra, sono ubicati in diverse zone della città. Scegliere un aeroporto piuttosto che un altro, può avere i suoi vantaggi a seconda dello scopo e della durata del soggiorno, oltre a incidere sul budget per il biglietto aereo.


Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)

L'aeroporto internazionale di Heathrow si trova a 28km dal centro di Londra. Da Heatrow esistono una serie di opzioni che permettono di raggiungere facilmente il centro.

- In taxi la durata del tragitto è di 45 minuti e il costo della corsa oscilla tra le £45-£85.
- Minicab: si tratta di un servizio di taxi privato. Per informazioni sui costi o per scaricare l'app, visitare il sito ufficiale.
- La linea del treno Heathrow Express, permette di arrivare alla stazione di Londra Paddington in soli 15 minuti a un prezzo di £35 andata e ritorno.
- In metropolitana, tramite la Piccadilly Line, per arrivare al centro di Londra occorre poco meno di un'ora e il prezzo del biglietto, sola andata, è di £5,70.
- Gli autobus della National Express permettono di arrivare in 50 minuti circa presso Victoria Coach Station per £8,70.


Aeroporto di Londra Gatwick (LGW)

Dista 48km dal centro della capitale e, come per Heathrow, esistono diverse opzioni per raggiungere il centro.

- In taxi la durata del viaggio è di circa un'ora e mezza, al costo medio di £120.
- Il Gatwick Express collega il terminal Sud dell'aeroporto con la stazione Victoria. La durata del tragitto è di 30 minuti circa, il prezzo del biglietto è di £17,90 solo andata, oppure £31,90 andata e ritorno. E' possibile ottenere riduzioni sul prezzo acquistando il biglietto sulla pagina ufficiale.
- La Southern Railway permette di raggiungere comodamente in treno vari punti del centro di Londra tra cui: Victoria Station, London Bridge, Cannon Street, Kings Cross, Liverpool Street e Paddington. Il prezzo varia a seconda della destinazione scelta ed è possibile risparmiare acquistando il biglietto online.
- Thameslink fornisce collegamenti ferroviari verso le stazioni di King’s Cross, London Bridge, London Blackfriars, City Thameslink e London Saint Pancras Intl. Le tariffe, che variando a seconda della destinazione, partono da £10 solo andata.


Aeroporto di Londra Stansted (STN)

Molti dei voli low cost per Londra atterrano qui, un aeroporto situato a quasi 60km dalla City.
- In taxi la spesa si aggira attorno alle £90, per un tragitto della durata di un'ora circa.
- I treni della Stansted Express permettono di raggiungere in circa 45 minuti le stazioni di Tottenham Hale (£23,40) e di Liverpool Street (£21). Il prezzo cala drasticamente acquistando i biglietti con largo anticipo sul sito ufficiale.
- Da Stansted è possibile anche prendere uno degli autobus messi a disposizione dalle compagnie Terravision, National Express ed Easybus (della compagnia aerea EasyJet), diretti verso il centro di Londra.


Aeroporto di London City (LCY)

Situato a soli 10km dal centro di Londra, da questo aeroporto è molto facile e veloce raggiungere i quartieri più centrali della città. Si tratta dell'aeroporto inaugurato nel 1987 per servire i distretti finanziari di Londra.

- In taxi la durata del tragitto e il prezzo della corsa variano a seconda della destinazione. Il costo medio per la City si aggira attorno alle £25.
- In autobus, prendendo il numero 473 e 474, è possibile raggiungere diversi quartieri del centro: Stratford, Silvertown, North Woolwich, Canning Town e East Beckton.
- Grazie al servizio della Docklands Light Railway, una linea della metropolitana di Londra, è possibile arrivare in centro in soli 15 minuti. L'aeroporto si trova nella zona 3 di Londra, il prezzo del biglietto verso una destinazione ubicata nella zona 1 è pari a £4,50.


Aeroporto di Londra Luton (LTN)

Questo aeroporto si trova a circa 55km dal centro di Londra, ed è una delle basi principali per tutte le compagnie low cost che offrono voli economici per Londra.

- In taxi, per un prezzo pari a £60 circa, è possibile raggiungere il centro di Londra in 60 minuti.
- Si può raggiungere il centro anche in treno, grazie ai collegamenti offerti dalla Thameslink, la East Midlands Trains e la Virgin, in circa trenta minuti a un prezzo che oscilla tra le £8 e le £13.
- Terravision, Easybus e National Express, sono le scelte migliori per coloro che preferiscono raggiungere il centro di Londra in autobus.


Il periodo migliore per prenotare un volo per Londra

Le compagnie aeree che operano su Londra, offrono la possibilità di prenotare voli economici per Londra in qualsiasi periodo dell'anno. Tuttavia, i mesi più economici sono novembre e febbraio. Per usufruire del prezzo più basso in assoluto, è consigliabile prenotare 60 giorni prima della data di partenza. L'aeroporto italiano con i prezzi più vantaggiosi per i voli per Londra è quello di Bergamo.


Come muoversi a Londra

Acquistando una Visitor Oyster Card si può accedere con tutta semplicità alla vasta rete di trasporti londinese. La tariffa del biglietto varia in base a vari fattori: le zone che si attraversano (vi sono 6 zone a Londra), il mezzo di trasporto scelto (la metropolitana è più cara dell'autobus) e l'orario in cui si viaggia (gli orari di punta tra le 6.30 e le 9.30 e le 16.30 e le 19 sono più cari). Per risparmiare sui trasporti, la bici è l'alternativa migliore. Noleggiarne una non sarà difficile grazie ai diversi centri specializzati che forniscono questo servizio, oppure si può optare per il sistema pubblico di bici offerto dalla City of London, che mette a disposizione le cosiddette “Boris Bikes”.

Consigli utili per scoprire Londra

Se cercare un volo economico per Londra sembra ora più facile, scoprire una città così grande richiede sempre dei suggerimenti preziosi. Ecco alcuni consigli utili per scoprire Londra:

Street art a Londra
Guida alla migliore vita notturna di Londra
Dove mangiare fish and chips a Londra
Cose da fare gratis a Londra
Dove fare l'afternoon tea a Londra
Londra vista dall'alto: i panorami più belli di Londra

*Dati risalenti a dicembre 2015

Spiacenti, attualmente questa informazione è disponibile solo in inglese

Feedback
Cookies
momondo.it usa i cookie
Continua a leggere