Ecco come trovare i voli più economici

Volete sapere come trovare i voli più economici? Leggete i nostri “trucchi del mestiere” e scoprite come approfittare delle migliori offerte disponibili per i vostri voli

Vuoi sapere come prenotare i voli più economici? Leggi i nostri trucchi da esperti e scopri come ottenere le offerte migliori
Vuoi sapere come prenotare i voli più economici? Leggi i nostri trucchi da esperti e scopri come ottenere le offerte migliori

Vi state chiedendo come trovare voli economici? Scopritelo subito! Sia che cerchiate voli per lavoro o per le vacanze, il nostro Studio Annuale dei Voli vi aiuterà a trovare le migliori offerte sui biglietti aerei. La prossima volta che avete in programma un viaggio, ricordate questi tre semplici consigli per cogliere al balzo le migliori occasioni e risparmiare su tutti i vostri voli.

afs-2016__infographic_itit

Quando prenotare?

Avete maggiori probabilità di accaparrarvi le migliori offerte sui biglietti aerei se prenotate 56 giorni prima della partenza, tre giorni prima rispetto a quanto rilevato l’anno scorso. I prezzi più alti si hanno prenotando il giorno stesso del volo, lo stesso risultato evidenziato dallo studio dell’anno scorso.

Ma quand’è 56 giorni prima della partenza? Scopritelo con il nostro Conta Giorni. Non dovete fare altro che scegliere la data in cui desiderate volare e scoprirete quand’è il momento ideale per cercare e prenotare i vostri voli.

Un altro trucco per risparmiare consiste nel creare un Avviso di Prezzo su momondo: è sufficiente effettuare una ricerca e premere il pulsante Avviso di Prezzo nella pagina dei risultati. Riceverete al massimo due notifiche a settimana quando si verifica un cambiamento di prezzo rilevante, e un riepilogo settimanale di ogni cambiamento dei prezzi per non perdervi più le migliori occasioni!

Leggi anche: preparatevi a partire con i nostri consigli pratici per organizzare un viaggio

Che giorno volare?

Se potete scegliere, cercate di volare di martedì per approfittare delle migliori offerte sui biglietti aerei ed evitate il sabato. Questi due giorni sono gli stessi dell’anno scorso. Volare di martedì significa anche accorciare la settimana lavorativa al ritorno, rientrando al lavoro il mercoledì, anche se è sempre meglio ritagliarsi un giorno o due per disfare i bagagli, lavare la biancheria sporca… e tornare alla realtà.

Leggi anche: 7 facili rimedi per combattere il jet lag

A che ora partire?

Prenotare un volo serale (dalle 18 a mezzanotte) invece di un volo mattutino (dalla mezzanotte alle 10 del mattino) può consentirvi di risparmiare sui biglietti aerei. Anche l’anno scorso il momento più economico per volare era la sera, mentre il momento più costoso era attorno a mezzogiorno (dalle 10 alle 15). Ovviamente, il vostro orario di arrivo dipende dalla destinazione ma, in ogni caso, volare di sera può farvi risparmiare.

Leggi anche: scopri come ottenere un upgrade gratuito sul tuo prossimo volo

Ora che conoscete i “trucchi del mestiere”, scoprite quando cercare e prenotare i vostri voli con il nostro Conta Giorni: buon viaggio!

Avete già prenotato e siete pronti alla partenza?  Non dimenticate nulla a casa e scoprite i nostri souvenir culturali preferiti da portare con voi al rientro.