In che città sono i vostri amici di Facebook? Raggiungeteli con Friend Compass di momondo!

***** AGGIORNAMENTO, 1 Maggio 2015 ***** Purtroppo, oggi diciamo addio al nostro amico “Friend Compass”. Per oltre un anno ha aiutato gli utenti della nostra app per la ricerca di voli e hotel a scoprire dove vivono i loro amici di Facebook e quanto costa andarli a trovare. Si fa quindi da parte per fare … Leggi tutto “In che città sono i vostri amici di Facebook? Raggiungeteli con Friend Compass di momondo!”

Categoria Novità e suggerimenti

Data 25/04/2014

***** AGGIORNAMENTO, 1 Maggio 2015 *****

Purtroppo, oggi diciamo addio al nostro amico “Friend Compass”. Per oltre un anno ha aiutato gli utenti della nostra app per la ricerca di voli e hotel a scoprire dove vivono i loro amici di Facebook e quanto costa andarli a trovare.

Si fa quindi da parte per fare spazio ad una nuova bellissima funzionalitá. Continua ad usare l’app di momondo– Arriverá presto!

***** FINE *****

 

Abbiamo aggiunto una fantastica funzione alla nostra app mobile gratuita per iPhone e Android! Si chiama Friend Compass.

Cos’è Friend Compass?

Se Facebook è perfetto per tenersi in contatto con amici e parenti in posti lontani, incontrarli di persona è ancora meglio.

Friend compass vi indica…

  1. In quali città del mondo vivono i vostri amici di Facebook…
  2. In che direzione stanno le loro città rispetto alla vostra posizione attuale…
  3. Quanto vi costerebbe volare da loro!

Friend Compass è pensato per questo: chiarirvi le idee sul vostro prossimo viaggio. E siccome fa parte dell’app momondo per la comparazione dei voli, bastano davvero pochi tap per trovare il vostro prossimo volo low cost.

Per saperne di più…

L’app trasforma il vostro smartphone in una bussola – letteralmente! – grazie alla tecnologia GPS.
Solo che mentre i normali sistemi GPS si limitano a indicare le coordinate, Friend Compass dispone anche i nomi degli amici di Facebook in base a dove si trovano.

Voi puntate lo smartphone-bussola verso una direzione, e lui vi informa che con 300 euro potete volare a New York dal vostro amico Luigi! Ruotatelo leggermente per puntare all’Australia, dove abita Sofia, ed ecco i voli per Sydney a 800 euro.

Bello eh? Può fare anche altro!

Una delle cose più belle e divertenti di Friend Compass di momondo è che rivela anche curiosità sulle posizioni dei vostri amici. Vi dice chi di loro…

  • si trova nella destinazione più calda
  • si trova nella destinazione più fredda
  • è il più lontano da voi
  • è il meno costoso da raggiungere in aereo
  • è il più costoso da raggiungere in aereo

Basta premere il pulsante a stella per vedere la lista.

Ci sono altre funzioni?

Si! Friend Compass può ordinare i risultati secondo i criteri “nazione”, “regione” o “globale”. Passando da una visualizzazione all’altra si scoprono le direzioni delle destinazioni più gettonate in base alla vostra posizione attuale. Passate alla modalità City View premendo il segnaposto, oppure tornate alla Friends View ripremendolo (apparirà ora con l’icona ‘amici’).

Potete anche visualizzare prezzo, distanza e meteo nella ricerca. Basta premere “opzioni” per aprire l’elenco, e poi richiuderlo trascinandolo in giù. Toccando l’icona ‘spyglass’, invece, potete cercare direttamente il nome di un amico.

Dove trovo Friend Compass?

Friend Compass è una funzione integrata nell’app gratuita di momondo. E’ disponibile nell’App Store per iPhone o su Google Play per Android.

Come si usa Friend Compass?

Lanciate l’app di momondo e selezionate Friend Compass dalla schermata iniziale. La prima volta, Friend Compass vi chiederà di connettere l’app al profilo di Facebook. Accettando potrete godere dell’esperienza Friend Compass. Non accettando, invece, potrete usarlo solo in modalità City View.

Friend Compass cambia il resto dell’app di momondo?

No! Friend Compass è solo una ulteriore funzione di qualità sempre a portata di mano. Ma vi permette ancora di fare la classica ricerca dei voli con l’app, nonché di usare il nostro sito per la ricerca di hotel.

Quanto costa Friend Compass?

E’ GRATIS. L’app di momondo per la ricerca dei voli è scaricabile e usabile gratuitamente. Potete cercare e comparare milioni di voli economici e alberghi per tutte le destinazioni del mondo. Vogliamo che momondo resti gratis, indipendente e trasparente nella ricerca dei viaggi sul vostro telefono. Usatela per prenotare voli e hotel direttamente con compagnie aeree e agenzie non appena vi serve, in qualsiasi momento, da qualsiasi posto, con pochissimi tap.

Pronti a visitare un amico?  Se invece preferite partire da soli, ecco le altre opzioni per il vostro volo low cost.

Originariamente pubblicato

25/04/2014